Netflix sbarca in Italia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    Netflix Inc., la principale rete televisiva on-line del mondo, annuncia oggi che sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2015. Quest'autunno gli utenti italiani potranno abbonarsi a Netflix e avere a disposizione istantaneamente una vasta selezione di serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, su praticamente qualsiasi schermo connesso a Internet.

    Al lancio, l'offerta includerà alcune serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici. Per i giovani spettatori, inoltre, è disponibile un'ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini. Netflix è un servizio geo-localizzato in grado di offrire programmi sia sottotitolati che doppiati.

    L’offerta Netflix si arricchirà continuamente. Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti.

    Gli abbonati avranno anche a disposizione i primi film originali di Neflix, tra cui Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.


    Da quando ha lanciato il servizio di streaming nel 2007, Netflix ha dato ai propri abbonati la libertà di scegliere quando e dove guardare i propri programmi di intrattenimento. È possibile infatti guardare, mettere in pausa e ricominciare serie tv e film su diversi dispositivi, liberi da spot pubblicitari e obblighi. Grazie alla sua tecnologia unica, un algoritmo capace di suggerire all’utente i contenuti più affini ai suoi gusti, ogni abbonato avrà sempre a disposizione una lista di titoli personalizzati.

    Iscriversi a un mese di abbonamento gratuito è davvero facile, ed è possibile cancellare la propria registrazione in qualsiasi momento.

    Al momento del lancio, Netflix sarà disponibile su smart tv, tablet, smartphone, computer, molte consolle per video giochi connesse a Internet e TV-box. Ulteriori dettagli sui prezzi, sul catalogo e gli apparecchi supportati saranno disponibili al momento del lancio in Italia. Per essere informati su quando Netflix sarà disponibile nel nostro Paese, basta registrare il proprio indirizzo e-mail al sito www.netflix.com.

    8 euro al mese sarà il prezzo. Sembra siano in trattativa con Sky, Mediaset e Fastweb per fare da canale opzionale almeno inizialmente. Sarà invece disponibile come app su alcune Smart TV, sicuro quella Samsung.
     
    Top
    .
  2. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è na cosa abbastanza teorica, in Italia siamo lontanissimi dall'avere una copertura totale della banda larga, e Netflix ne è abbastanza legato
     
    Top
    .
  3. Bubi ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Netflix conviene comunque provarci, per me fanno una bella mossa. Almeno ci si distacca dal duopolio Sky-Mediaset.
     
    Top
    .
  4. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a parte le serie originali, si possono guardare film e serie tv prodotti da altri? Perché avevo letto che anche Amazon sta per buttarsi sulla produzione di serie e non vorrei ci fosse una frammentazione del tipo quello che vedo su Netflix non lo vedo su Amazon e così via
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Era ora.
     
    Top
    .
  6. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turner @ 6/6/2015, 18:39) 
    Ma a parte le serie originali, si possono guardare film e serie tv prodotti da altri? Perché avevo letto che anche Amazon sta per buttarsi sulla produzione di serie e non vorrei ci fosse una frammentazione del tipo quello che vedo su Netflix non lo vedo su Amazon e così via

    no, ci saranno solo le serie di cui Netflix ha acquistato diritti (e non sono molte)
    e cmq non so manco sicure tutte le serie originali, cioè ad esempio al momento è SKY ad avere i diritti di House of Cards per la trasmissione in Italia, è cmq na cosa che varia da paese a paese :sisi: e mi pare che pure il resto del palinsesto non sia molto fornito in Europa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    No infatti House of Cards e Orange is the new Black rimangono esclusive Sky e Mediaset, c'è il dubbio Bloodline visto che Sky Atlantic ne ha annunciato l'esclusiva e Netflix IT pure... per il resto tutte serie non ancora arrivate o nemmeno ancora girate.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Che controsenso comunque.
    Io produco una serie, la vendo perché c'è un'emittente disponibile in un paese in cui il mio canale non esiste, e quando finalmente mi aggrego al mercato di quel paese, non posso nemmeno trasmettere le MIE serie tv.
    LOL.
     
    Top
    .
  9. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 6/6/2015, 19:13) 
    Che controsenso comunque.
    Io produco una serie, la vendo perché c'è un'emittente disponibile in un paese in cui il mio canale non esiste, e quando finalmente mi aggrego al mercato di quel paese, non posso nemmeno trasmettere le MIE serie tv.
    LOL.

    ma se ormai han già venduto i diritti di trasmissione di quella serie...cè non è che l'han regalati xD
    non vedo nessun controsenso

    e comunque ovviamente si parla di quest'anno, per le stagioni nuove sarà diverso
     
    Top
    .
  10. dvd96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedremo, se ne vale realmente la pena, voglio minimo 1080p per i film
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    In università il mio prof. di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media mi fece una capa tanta con 'sto Netflix che penso mi abbonerò a prescindere. Sicuramente non riuscirò a visionare nulla per via del tempo che non mi è concesso possedere, ma mi abbonerò come supporter.

    CITAZIONE (DarkPhoenix @ 6/6/2015, 15:51) 
    Sarà invece disponibile come app su alcune Smart TV, sicuro quella Samsung.

    E chi la compra quella ciofeca chiamata Samsung?! gif
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,469
    Reputation
    +447
    Location
    Dorne

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hartia. @ 7/6/2015, 20:34) 
    CITAZIONE (DarkPhoenix @ 6/6/2015, 15:51) 
    Sarà invece disponibile come app su alcune Smart TV, sicuro quella Samsung.

    E chi la compra quella ciofeca chiamata Samsung?! gif

    Io ho una Samsung Smart TV e mi trovo benissimo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    I prodotti Samsung sono bellissimi finché non devi ricaricarli :sisi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkPhoenix @ 7/6/2015, 22:30) 
    CITAZIONE (Hartia. @ 7/6/2015, 20:34) 
    E chi la compra quella ciofeca chiamata Samsung?! gif

    Io ho una Samsung Smart TV e mi trovo benissimo.

    Mi dispiace! evil_laugh In seguito all'esperienza vissuta con il mio led Samsung, e complice anche l'esperienza nel settore della telefonia, ho definitivamente chiuso i rapporti con Samsung. Piuttosto ricadrei su una di quelle marche economiche di serie B, non penso che la differenza con Samsung sia poi cosí abissale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Se ben ricordate, qualche mese fa si parlava del possibile sbarco in Italia di Netflix. Ora la cosa è certa: entro Natale. Non solo: nel frattempo Sky ha pensato di anticipare la concorrenza e a maggio ha lanciato Sky Online: un servizio di streaming on demand, staccato dall’abbonamento a Sky, con suoi costi e un suo catalogo (non so quanto coincidente con quello di Skygo, ma che immagino abbastanza sovrapponibili).
    Il quadro comincia a farsi interessante: se ci aggiungete Google Play e iTunes, ChiliTv et similia, quel che altri stanno già vivendo in una fase avanzata (grande offerta via DDT, cable e streaming) potrebbe tra non molto diventare realtà anche da noi.
    Certo, lo sappiamo e lo dicemmo: il catalogo è tutto. Se tutti questi player si rigirano tra le mani 1000 titoli sgonfi e stantii, blockbuster del passato e fondi di catalogo, a noi poco cambia. Ma questo è un inizio che ha senso per tutti se poi le cose vanno davvero nella direzione in cui dovrebbero andare.
    Questa cosa - con tutte la premesse di cui sopra - viaggia in una direzione: la fine del palinsesto. La fine di un mondo, durato sinora una sessantina di anni in cui qualcuno (nella fattispecie il canale tv) decide cosa si può vedere e l’utente può solo fare una domanda: cosa danno stasera in tv?
    La domanda potrebbe tra non molto diventare un’altra: adesso cosa guardo? E dove? Certo, esisteranno sempre i pigri e gli assuefatti, ai quali andrà pur sempre bene guardare “quello che c’è”. Ma per tutti gli altri - prima i pionieri, poi quelli a seguire - si porrà un nuovo problema. Cosa vedo? Se ho davanti a me non una programmazione limitata e orari vincolati, ma un intero catalogo ampio e sempre disponibile, come lo uso? Come scelgo? In base a cosa?
    Certo alcuni titoli si impongono da sé: ma quelli sono i titoli per i quali c’è una campagna pubblicitaria importante, che vanno al cinema, che “arrivano” da sé, senza bisogno di andarli a cercare.
    In fondo, già oggi, molti di noi questo problema ce l’hanno già: chi si serve da sé lo sa.

    Newsletter di FilmTV.it

     
    Top
    .
70 replies since 6/6/2015, 14:39   799 views
  Share  
.