-
.
Con l'attivarsi della nuova skin siamo inoltre lieti di presentarvi (a questo indirizzo) una nuova web app dedicata al Cineforum live, attività che d'ora in avanti sarà a tutti gli effetti indipendente dalla Radio.
Analogamente a quanto avviene con PlugDJ - sarà dunque possibile visionare e commentare insieme - dal vivo - lungometraggi, corti, web series e/o qualsiasi altra tipologia di filmati ospitati nelle principali piattaforme di streaming video.
Di norma la sincronizzazione dei video verrà gestita in automatico dai server di CyTube, quindi non sarà necessario accordarsi e regolare il player di ciascun utente al fine di coordinare la visione del filmato scelto (fatto salvo per le piattaforme la cui sincronizzazione dei lettori non sia supportata).
I servizi attualmente supportati sono:
- Youtube
- Dailymotion
- Vimeo
- TwitchTV
- JustinTV
- Livestream
- UStream
Questo topic servirà anche a raccogliere le varie proposte di titoli da aggiungere al catalogo del cineforum (nel qual caso pregherei di allegare i relativi link ad almeno uno dei servizi sopracitati), oltre che ad organizzare e annunciare le date per le proiezioni vere e proprie.
Cronologia cineforum:SPOILER (clicca per visualizzare)Fantozzi - (1975) di Luciano Salce
AKIRA - (1988) di Katsuhiro Ōtomo
Alla luce del sole - (2006) di Roberto Faenza
La principessa nuda - (1976) di Cesare Canevari
Fascisti su Marte - (2006) di Corrado Guzzanti e Igor Skofic
Sinner: Peccato mortale - (2009) di Alessandro Perrella
Catalogo:SPOILER (clicca per visualizzare)Storia del cinema
○ Il settimo sigillo - (1956) Ingmar Bergman
○ La corazzata Potëmkin - (1925) Sergej Ejzenštejn
○ La notte dei morti viventi - (1968) George A. Romero
○ La signora scompare (1938) - Alfred Hitchcock
○ Lo Straniero - (1946) Orson Welles
○ M - Il mostro di Düsseldorf (1931) - Fritz Lang
○ Metropolis - (1927) Fritz Lang
○ Rashomon - (1950) Akira Kurosawa
Satira/Documentario
○ Fahrenheit 9/11 - (2004) Michael Moore
○ Fascisti su Marte - (2006) Corrado Guzzanti e Igor Skofic
○ Draquila - L'Italia che trema - (2010) Sabina Guzzanti
Commedia
○ Ace Ventura: L'acchiappanimali - (1994) Tom Shadyac
○ Asso - (1981) Castellano e Pipolo
○ Amici miei - (1975) Mario Monicelli
○ American Pie - (1999) Paul Weitz e Chris Weitz
○ Anche gli angeli mangiano fagioli (1973) Enzo Barboni
○ Baaria - (2009) Giuseppe Tornatore
○ Fantozzi - (1975) di Luciano Salce
○ I Promessi Sposi - (1967) Sandro Bolchi (miniserie)
○ Il silenzio dei prosciutti - (1994) Ezio Greggio
○ Il marchese del grillo - (1981) Mario Monicelli
○ Il mio grosso grasso matrimonio greco - (2002) Joel Zwick
○ Il Tassinaro - (1983) Alberto Sordi
○ Io, Chiara e Lo scuro (1982) Maurizio Ponzi
○ Ku-Fù? Dalla Sicilia con furore - (1973) Nando Cicero
○ L'armata delle tenebre - (1992) Sam Raimi
○ La febbre dell'oro - (1925) Charlie Chaplin
○ Lo chiamavano Trinità - (1970) E.B. Clucher
○ Mamma ho perso l'aereo - (1990) Chris Columbus
○ Mamma ho riperso l'areo: mi sono smarrito a New York - (1992) Chris Columbus
○ Marrakech Express - (1989) Gabriele Salvatores
○ Men in Black - (1997) Barry Sonnenfeld
○ Mrs Doubtfire - (1993) Chris Columbus
○ Nati Stanchi - (2002) Dominick Tambasko
○ Non ci resta che piangere - (1984) Roberto Benigni e Massimo Troisi
○ Prendi i soldi e scappa - (1969) Woody Allen
○ ...Più forte ragazzi - (1972) Giuseppe Colizzi
○ Pulp Fiction - (1994) Quentin Tarantino
○ Qualcuno volò sul nido del cuculo - (1975) Miloš Forman
○ Quattro matrimoni e un funerale - (1994) Mike Newell
○ Ricomincio da tre - (1981) Massimo Troisi
○ Selvaggi - (1995) Carlo Vanzina
○ Ti presento i miei - (2000) Jay Roach
○ The Mask: Da zero a mito - (1994) Chuck Russell
○ Una settimana da Dio (2003) Tom Shadyac
○ Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato - (1971) Mel Stuart
Giallo/Thriller
○ Cuba Libre: la notte del giudizio - (1993) Sephen Hopkins
○ Hannibal - (2001) Ridley Scott
○ Insider: Dietro la verità - (1999) Michael Mann
○ I guerrieri delle notte - (1979) Walter Hill
○ I soliti sospetti - (1995) Bryan Singer
○ Il codice da Vinci - (2006) Ron Howard
○ Il collezionista di ossa - (1999) Phillip Noyce
○ Il Sesto Senso (1999) M. Night Shyamalan
○ Il signore delle mosche - (1963) Peter Brook
○ Il silenzio degli innocenti - (1991) Jonathan Demme
○ L'avvocato del diavolo - (1997) Taylor Hackford
○ L'ultimo uomo della terra - (1964) Ubaldo Ragona
○ L'uomo senza sonno - (2004) Brad Anderson
○ La polizia brancola nel buio - (1975) Pasquale Elio Palumbo
○ La vera storia di Jack Lo Squartatore - (2001) f.lli Hughes
○ Memento (2000) Christopher Nolan
○ Scarface - (1983) Brian De Palma
○ Speed - (1994) Jan de Bont
○ Taxi Driver - (1976) Martin Scorsese
○ The others - (2001) Alejandro Amenábar
○ Training Day - (2001) Antoine Fuqua
○ Vite perdute - (1992) Giorgio Castellani
Horror
○ Alien - (1979) Ridley Scott
○ Dracula di Bram Stoker - (1992) Francis Ford Coppola
○ Edward Mani di Forbice - (1990) Tim Burton
○ Hannibal - (2001) Ridley Scott
○ Il bosco 1 - (1988) Andrea Marfori
○ Il cervello che non voleva morire - (1959) Joseph Green
○ Il Sesto Senso (1999) M. Night Shyamalan
○ Il silenzio degli innocenti - (1991) Jonathan Demme
○ L'avvocato del diavolo - (1997) Taylor Hackford
○ L'ultimo uomo della terra - (1964) Ubaldo Ragona
○ La notte dei morti viventi - (1968) George A. Romero
○ La piccola bottega degli orrori - (1960) Roger Corman
○ La vera storia di Jack Lo Squartatore - (2001) f.lli Hughes
○ Nosferatu il vampiro - (1922) Friedrich Wilhelm Murnau
○ Puppet Master - (1989) David Schmoeller
○ Puppet Master II - (1990) Dave Allen
○ Puppet Master III: Toulon's revenge - (1991) David DeCoteau
○ Sinner_ peccato mortale - (2009) Alessandro Perrella
○ The Hunger - la serie - (1997 - 2000) (stagione 1)
○ The others - (2001) Alejandro Amenábar
Drammatico
○ 127 - (2010) Danny Boyle
○ Alla luce del sole - (2005) Roberto Faenza
○ American Gangster - (2007) Ridley Scott
○ Baaria - (2009) Giuseppe Tornatore
○ Balla coi lupi - (1990) Kevin Costner
○ Berlin Calling - (2008) Hannes Stöhr
○ Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino - (1981) Uli Edel
○ Dead Man Walking - (1995) Tim Robbins
○ Donnie Brasco - (1997) Mike Newell
○ Fight Club - (1999) David Fincher
○ Fuga per la vittoria - (1981) John Huston
○ Geppo il folle - (1978) Adriano Celentano
○ Gummo - (1997) Harmony Korine
○ Gli intoccabili - (1969) di Giuliano Montaldo
○ Hachiko: Il tuo migliore amico - (2009) Hallström
○ I guerrieri delle notte - (1979) Walter Hill
○ I soliti sospetti - (1995) Bryan Singer
○ Insider: Dietro la verità - (1999) Michael Mann
○ Il giardino delle Vergini Suicide - (1999) Sofia Coppola
○ Il ladrone - (1980) Pasquale Festa Campanile
○ Il mestiere della armi - (2001) Ermanno Olmi
○ Il signore delle mosche - (1963) Peter Brook
○ Kramer contro Kramer - (1979) Robert Benton
○ L'uomo senza sonno - (2004) Brad Anderson
○ La principessa nuda - (1976) Cesare Carnevari
○ La ricerca della felicità - (2005) Gabriele Muccino
○ Le ali della libertà - (1994) Frank Darabont
○ Li chiamarono briganti - (1999) Pasquale Squitieri
○ Marpiccolo - (2009) Alessandro di Robilant
○ Mio cognato - (2003) Alessandro Piva
○ Memento (2000) Christopher Nolan
○ Pulp Fiction - (1994) Quentin Tarantino
○ Qualcuno volò sul nido del cuculo - (1975) Miloš Forman
○ Rain Man: l'uomo della pioggia - (1988) Barry Levinson
○ Ragazzi fuori - (1990) Marco Risi
○ Rocky - (1976) John G. Avildsen
○ Salò o le 120 giornate di Sodoma - (1975) Pier Paolo Pasolini
○ Scarface - (1983) Brian De Palma
○ Serpico - (1973) Sidney Lumet
○ Sette Anime - (2008) Gabriele Muccino
○ Zabriskie point - (1970) Michelangelo Antonioni
○ Sid & Nancy (1986) Alex Cox
○ Sleepers - (1996) Barry Levinson
○ Taxi Driver - (1976) Martin Scorsese
○ The Elephant Man - (1980) David Lynch
○ Training Day - (2001) Antoine Fuqua
Fantascienza
○ Alien - (1979) Ridley Scott
○ Armageddon: Giudizio finale - (1998) Michael Bay
○ Avatar - (2009) James Cameron
○ Batman forever - (1995) Joel Schumacher
○ Dragon Ball: Il film - (1991) Joe Chan e Leung Chung
○ E.T. - L'extraterrestre - (1982) Steven Spielberg
○ Edward Mani di Forbice - (1990) Tim Burton
○ Fast and Furious - (2001) Rob Cohen
○ Jumanji - (1995) Joe Johnston
○ Jurassic Park - (1993) Steven Spielberg
○ L'armata delle tenebre - (1992) Sam Raimi
○ L'avvocato del diavolo - (1997) Taylor Hackford
○ L'ultimo uomo della terra - (1964) Ubaldo Ragona
○ L'ultimo uomo della terra - (1964) Ubaldo Ragona
○ La leggenda degli uomini straordinari - (2003) Stephen Norrington
○ Matrix - (1999) Andy e Larry Wachowski
○ Matrix Reloaded (2003) Andy e Larry Wachowski
○ Matrix Revolution (2003) Andy e Larry Wachowski
○ Ritorno al futuro - (1985) Robert Zemeckis
○ Ritorno al futuro: parte II (1989) Robert Zemeckis
○ Star Wars - (1977) George Lucas
○ Star Wars – Episodio I – La minaccia fantasma - (1999) George Lucas
○ Star Wars – Episodio II – L’attacco dei cloni - (2002) George Lucas
○ Star Wars – Episodio III – La vendetta dei Sith - (2005) George Lucas
○ Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato - (1971) Mel Stuart
Azione/Avventura
○ 8 amici da salvare - (2006) David DiGilio
○ Anche gli angeli mangiano fagioli (1973) Enzo Barboni
○ American Gangster - (2007) Ridley Scott
○ Armageddon: Giudizio finale - (1998) Michael Bay
○ Avatar - (2009) James Cameron
○ Batman forever - (1995) Joel Schumacher
○ Dragon Ball: Il film - (1991) Joe Chan e Leung Chung
○ Due fratelli - (2004) Jean-Jacques Annaud
○ E.T. - L'extraterrestre - (1982) Steven Spielberg
○ Fuga da Alcatraz - (1979) Don Siegel
○ Gli intoccabili - (1969) di Giuliano Montaldo
○ I guerrieri delle notte - (1979) Walter Hill
○ Jurassic Park - (1993) Steven Spielberg
○ Jumanji - (1995) Joe Johnston
○ La leggenda degli uomini straordinari - (2003) Stephen Norrington
○ Matrix - (1999) Andy e Larry Wachowski
○ Matrix Reloaded (2003) Andy e Larry Wachowski
○ Matrix Revolution (2003) Andy e Larry Wachowski
○ Men in Black - (1997) Barry Sonnenfeld
○ Ocean's Twelve - (2004) Steven Soderbergh
○ ...Più forte ragazzi - (1972) Giuseppe Colizzi
○ Pulp Fiction - (1994) Quentin Tarantino
○ Rambo II: la vendetta (1985) George Pan Cosmatos
○ Scarface - (1983) Brian De Palma
○ Serpico - (1973) Sidney Lumet
○ Star Wars - (1977) George Lucas
○ Star Wars – Episodio I – La minaccia fantasma - (1999) George Lucas
○ Star Wars – Episodio II – L’attacco dei cloni - (2002) George Lucas
○ Star Wars – Episodio III – La vendetta dei Sith - (2005) George Lucas
Western
○ Balla coi lupi - (1990) Kevin Costner
○ C'era una volta il West - (1968) Sergio Leone
○ Lo chiamavano Trinità - (1970) E.B. Clucher
Storico/Biografico/Tratto da una storia vera
○ 127 ore - (2010) Danny Boyle
○ Alla luce del sole - (2005) Roberto Faenza
○ American Gangster - (2007) Ridley Scott
○ Blow - (2001) Ted Demme
○ Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino - (1981) Uli Edel
○ Fahrenheit 9/11 - (2004) Michael Moore
○ Fuga per la vittoria - (1981) John Huston
○ Hachiko: Il tuo migliore amico - (2009) Hallström
○ Li chiamarono briganti - (1999) Pasquale Squitieri
○ Serpico - (1973) Sidney Lumet
○ Sid & Nancy (1986) Alex Cox
○ The Elephant Man - (1980) David Lynch
Sportivo
○ Fuga per la vittoria - (1981) John Huston
○ Rocky - (1976) John G. Avildsen
○ Rocky II - (1979) Sylvester Stallone
○ Rocky III - (1982) Sylvester Stallone
○ Rocky IV - (1985) Sylvester Stallone
○ Rocky V - (1990) John G. Avildsen
○ Rocky Balboa - (2006) Sylvester Stallone
Musicale
○ Berlin Calling - (2008) Hannes Stöhr
○ Geppo il folle - (1978) Adriano Celentano
Saghe
- Corto Maltese - (2002) [Lungometraggi vari]
- Hannibal Lecter
○ Il silenzio degli innocenti - (1991) Jonathan Demme
○ Hannibal - (2001) Ridley Scott
- Ken il Guerriero - (2004-2005) [Trilogia]
- L'era glaciale
○ L'era glaciale - (2002) Carlos Saldanha e Chris Wedge
○ L'era glaciale 2: Il disgelo - (2006) Carlos Saldanha
- Ocean's
○ Ocean's eleven: fate il vostro gioco - (2001) Steven Soderbergh
○ Ocean's Twelve - (2004) Steven Soderbergh
- Puppet Master
○ Puppet Master - (1989) David Schmoeller
○ Puppet Master II - (1990) Dave Allen
○ Puppet Master III: Toulon's revenge - (1991) David DeCoteau
- Ritorno al futuro
○ Ritorno al futuro - (1985) Robert Zemeckis
○ Ritorno al futuro: parte II (1989) Robert Zemeckis
- Star Wars
○ Star Wars - (1977) George Lucas
○ Star Wars – Episodio I – La minaccia fantasma - (1999) George Lucas
○ Star Wars – Episodio II – L’attacco dei cloni - (2002) George Lucas
○ Star Wars – Episodio III – La vendetta dei Sith - (2005) George Lucas
- Mamma ho perso l'aereo
○ Mamma ho perso l'aereo - (1990) Chris Columbus
○ Mamma ho riperso l'areo: mi sono smarrito a New York - (1992) Chris Columbus
- Matrix
○ Matrix - (1999) Andy e Larry Wachowski
○ Matrix Reloaded (2003) Andy e Larry Wachowski
○ Matrix Revolution (2003) Andy e Larry Wachowski
Animazione
○ Anastasia - (1997) Don Bluth e Gary Goldman
○ Batman: il cavaliere di Gotham - (2008) registi vari
○ Corto Maltese - (2002) [Lungometraggi vari]
○ Halo Legends - (2010) Frank O'Connor Joseph Chou
○ Il Re Leone 3: Hakuna Matata - (2004) Bradley Raymond
○ L'era glaciale - (2002) Carlos Saldanha e Chris Wedge
○ L'era glaciale 2: Il disgelo - (2006) Carlos Saldanha
- Disney
○ Alice nel paese delle meraviglie - (1951) Clyde Geronimi
○ Bambi - (1941) registi vari
○ Biancaneve e i sette nani - (1937) David Hand
○ Cenerentola - (1950) Wilfred Jackson
○ Dumbo - (1941) registi vari
○ Fantasia (1940) Joe Grant e Dick Huemer
○ Koda Fratello Orso - (2003) Aaron Blaise, Robert A. Walker
○ La carica dei 101 - (1961) registi vari
○ La bella addormentata nel bosco - (1952) registi vari
○ La Bella e la Bestia - (1991) Gary Trousdale e Kirk Wise
○ La spada nella roccia - (1963) Wolfgang Reitherman
○ Lilli e il vagabondo - (1955) registi vari
○ Lilo & Stitch - (2002) Dean DeBlois, Chris Sanders
○ Pinocchio (1940) registi vari
○ Mucche alla riscossa - (2004) Will Finn e John Sanford
Anime
○ AKIRA - (1988) Katsuhiro Ōtomo
○ Black Lagoon - (2007-2008)(anime completo)
○ Cinque centimetri al secondo - (2007) Makoto Shinkai
○ Death Note - (2008-2009) Tetsurō Araki (anime completo)
○ Ghost in the Shell - (1995) Mamoru Oshii
○ Ken il Guerriero - (2004-2005) [Trilogia]
○ Lamù - (1983 - 2010) [serie completa]
Serie complete
○ Black Lagoon - (2007-2008) Sunao Katabuchi (anime completo)
○ Death Note - (2008-2009) Tetsurō Araki (anime completo)
○ I Promessi Sposi - (1967) Sandro Bolchi (miniserie)
○ Lamù - (1983-2010) [anime completo]
○ The Hunger - la serie - (1997-2001) (stagione 1)
Film in inglese
○ Once were warriors [ENG] - (1994) Lee Tamahori
Edited by kado' - 24/4/2015, 23:07. -
SuicideLullaby.
User deleted
Do le idee e manco un ringraziamento speciale alla mia sempre innovativa fantasia che mi sprona a portare idee sempre all'avanguardia . -
.
Disse Copernico a Newton... no spe'.. . -
SuicideLullaby.
User deleted
Porterò il mio genio in altri forum . -
.
Io ho oltre un tera di film, penso circa 600 titoli. Forse più.
Nel caso, potrei fare una lista dei film e, se ve ne interessa qualcuno, li carico su qualche servizio.. -
.
Premetto che non amo Fascisti su Marte (anzi, mi annoia proprio), ma penso che per le prossime volte sarebbe meglio stabilire orario, giorno e titolo almeno un giorno prima.
Sul titolo, direi di fare un sondaggio, magari di settimana in settimana.. -
Turner.
User deleted
Secondo me, se l'esperimento di stasera va in porto occorre stilare un palinsesto per le successive quattro settimane. I film vanno votati prima però, così posso fare una tabella da mettere in home page. Potrei programmare anche un piccolo script che visualizza al passaggio del mouse trama e info sui film da vedere, ora di inizio eccetera... Le possibilità sono tante. . -
.
Ricordavo di avere più film sull’hard disk, ma evidentemente o li ho cancellati, ma non credo, o li ho messi su qualche dvd. Controllerò e nel caso aggiungo. Anche perché mancano alcun film davvero belli e strani, quasi introvabili. Come Picnic a Hanging Rock, film che vidi una sera di una decina di anni fa alle 3 del mattino perché non riuscivo a dormire, e mi fece uno strano effetto, e per anni non l’ho più ritrovato. E altra roba.
Comunque, qui c’è la lista dei film che ho sicuramente, li ho divisi in gruppi finché non mi sono rotto. XD
Ho evitato di mettere altri titoli o troppo famosi o troppo stupidi, e ho fatto una scelta conservativa. Oh, cazzo, parlo come Domenicali quand’era alla Ferrari. Brutta cosa.
Va beh, in ogni caso, resto disponibile per caricarli da qualche parte. Ho notato che molti dei film che ho, sono su you tube e altri servizi.
Ah, dimenticavo, non fate caso ai giudizi, sono solo per dare un’idea indicativa, e sono filtrati dal mio gusto, non hanno un vero valore critico. Tranne in alcuni casi, dove definirli capolavori è il minimo. Perdonate anche l’ironia, ma quando stamattina ho letto le dichiarazioni di Bruxelles su i morti ammazzati dal loro menefreghismo, ops, sui morti nei naufragi, mi è venuto lo schifo vero, e dovevo difendermi in qualche modo.
ANIMESPOILER (clicca per visualizzare)Akira
Berserk: l'età dell'oro
Berserk: l'uovo del sommo re
Corto Maltese: tutti i lungometraggi
Exella (anime mai visto, credo di fantascienza)
Halo legends (sei mini episodi, autoconclusivi e slegati, nell’universo narrativo di Halo. L’episodio sull’Arbiter merita una menzione speciale)
Ken il guerriero (tutti i film più recenti, mai visti)
5 centimetri al secondo
Batman il cavaliere di Gotham
Blood the last vampire
Cowboy Bepop - il film (ma ho anche la serie)
Ghost in the shell - solid state society (in giapponese e doppiata in italiano)
Ghost in the shell (il primo film)
Ghost in the shell (il secondo film)
Ghost in the shell (tutte e due le serie complete... sì, un filino mi piace Ghost in the shell)
Il castello errante di Howl (mai visto)
Jin-roh - uomini lupo (bellissimo, no davvero, bellissimo, ripeto, bellissimo, dico sul serio, bellissimo, futuro distopico, intrighi di potere, terroristi, inganni, rotoscope fatto benissimo non come in Aku no hana, con un finale che… no, niente spoiler)
Patlabor (forse il secondo film, ne hanno fatti diversi, e con un paio di serie pure, ma non ricordo)
The sky crawlers (solito bel film di Mamoru Oshii, in cui è centrale la tematica della guerra come indispensabile per gli uomini, anche se spettacolarizzata)
Batman the red hood
Metropolis (anime, i personaggi hanno la faccia di Kimba il leone bianco re della foresta leone di gran casta)
Heavy Metal (cartone animato crudo e rock, ma non è sulla musica)
FILM ITALIANI
Ciclo Sergio Leone.SPOILER (clicca per visualizzare)C'era una volta in America (immenso)
C'era una volta il West (immenso)
Giù la testa (sono noioso, immenso)
Film anni settanta.SPOILER (clicca per visualizzare)Cani arrabbiati (anni 70, duro e disturbante, Tarantino deve averlo visto ottocentomilaetre volte)
I padroni della città (Roma, parodia della microcriminalità, scanzonato ma non stupido)
La città gioca d'azzardo (Milano anni 70, a me piacque un casino quando lo vidi a dodici anni su Telenorba)
Film fatti con quattro soldi, perché quelli c’erano, pieni zeppi di errori e trucchetti cinematografici, ma che dietro la metafisica poliziesca e criminale, cercavano di raccontare le inquietudini degli anni ’70, le ambiguità politiche, e s’intravede il fantasma dell’Italia futura, e il suo declino. Erano film pieni di idee soffocate dai mezzi e dalla mancanza di fondi. Dovrei avere da qualche parte anche altri film, come Milano trema: la polizia vuole giustizia (di cui solo l’inseguimento con le auto e la corsa con la Miura è un imperativo categorico per vederlo); Avere vent’anni; e altri film. Forse pure Cannibal Holocaust. Ma devo controllare. In ogni caso, mi pare che su you tube ci siano.
Film sui giovani degli anni 90, ma cosa è cambiato ad oggi?SPOILER (clicca per visualizzare)Mery per sempre
Ragazzi Fuori
Vite perdute (tre film italiani, ambientati in Sicilia, Palermo, con attori non professionisti, a parte Placido e Claudio Amendola, che tra l’altro sono solo nel primo; specialmente Mery per sempre, era un film famosissimo quand'ero bambino)
Film belli genericiSPOILER (clicca per visualizzare)La rivincita di Natale (italiano, Pupi Avati: seguito di Regalo di Natale, film sull'amicizia, e con una bellissima partita di poker, meno bello del film originale, che dovrei avere)
Un gelido inverno (ho conosciuto la sceneggiatrice e so che tiene un corso di sceneggiatura a Roma; il film ha ricevuto molte lodi, io mi sono sempre addormentato nei primi cinque minuti)
Salò e le 120 giornate di Sodoma (per i più perversi)
Zabriskie point
Nuovo cinema paradiso (non l‘ho trovato sull’hard disk, ma deve essere qualche parte. Film stupendo, chi alla scena finale dei baci tagliati edal prete e fatti vedere in un'unica sequenza non piange, è senza cuore)
La migliore offerta
Le conseguenze dell'amore (a me è piaciuto tanto)
California (western italiano con Giuliano Gemma e, ahimè, Miguel Bosé e sua sorella, però a me piace benché sia stupido)
Il signor 15 palle (bah, solo perché mi piace il biliardo)
Io chiara e lo scuro (questo è bello davvero, sempre con Nuti, sempre di biliardo, ma è bello davvero)
Film ironiciSPOILER (clicca per visualizzare)Il ladrone
Asso (c'è Celentano, e va beh, ma c'è anche Edwige Fenech nuda, e ho detto tutto; senza dimenticare il funerale più bello di sempre)
Nati stanchi
Film sul risorgimento.SPOILER (clicca per visualizzare)Li chiamarono briganti (raro, su Carmine Crocco, una visione della storia e del risorgimento vista con gli occhi del Sud, e che parla delle barbarie dei Savoia)
In nome del popolo sovrano (storia dell'Italia periodo risorgimento, da vedere, tra risate e riflessioni; dovrei avere da qualche parte anche gli altri film, che sono superiori: Il nome del papa Re; Nell’anno del Signore)
Il marchese del Grillo (divertente, parodia, un must)
Film contemporanei, anche quando parlano del passatoSPOILER (clicca per visualizzare)Il mattino ha l'oro in bocca (la storia romanzata di Marco Baldini)
Mio cognato (malavita di Bari, caruccio, anzi, iè bell)
I galantuomini (roba di mafia italiana, non ricordo)
Fine pena mai (con il fratello di Fiorello, storie di mafia nella zona di Lecce)
Romanzo di una strage (su gli anni di piombo, ma film moderno, con un occhio alla storia viziato da pregiudizi contemporanei)
Polvere (italino credo, droga e Milano)
Acab all cops are bastards (il film che piace a tutti quelli che su facebook scrivono di voler mandare l’antrace ai politici, che scrivono sbirri di merda e ci ricordano di non farci fottere dal sistema: però lo fanno da facebook eh)
Mar Piccolo (sui problemi del Sud Italia, Taranto per la precisione, non malvagio)
Gli sfiorati (i ragazzi nella Roma di oggi, se non sbaglio da un romanzo di Veronesi, anonimo secondo me)
Ciclo Bud e Terence (più o meno)SPOILER (clicca per visualizzare)Io sto con gli ippopotami
Lo chiamavano Trinità & … continuavano a chiamarlo Trinità
Due superpiedi quasi piatti
Anche gli angeli mangiano fagioli
FILM STRANIERI OCCIDENTALI E UALCHE INFILTRATOSPOILER (clicca per visualizzare)300
Adele e l’enigma del faraone
American gangster
Green zone
Inception
La leggenda degli uomini straordinari
La leggenda di Beiwulf
L'avvocato del diavolo
L'esercito delle 12 scimmie
Quasi famosi (sui gruppi rock, carino)
Una notte al museo 1 & 2
Willow (da bambino mi piaceva)
36 quai des orfèvres (poliziesco francese, a me è piaciuto, grandissimi Daniel Auteui e Gérard Depardieu)
L’avvento del male (orrore, mai visto)
Agnes (boh, non so, lei è sempre nuda - che è un bene - e parlano in francese)
Antartica (storia di cani abbandonati al Polo Sud che muoiono uno dopo l’altro tranne pochi, lo vedemmo all’asilo al cinema, uscimmo quasi tutti piangendo, colpa anche della colonna sonora di Vangelis)
Apocalypto
Australia (dicono sia bello mai visto)
Babel (mi piace molto per via delle storie lontane che si intrecciano per piccoli particolari)
Battle Royale 1 & 2 (il primo l'ho visto, mi è sorprendentemente piaciuto, il secondo mi sa che è in giapponese, non ricordo)
Blow (questo è solo per eles, lei sa perché, sezione didattica)
Borsalino (film francese sulla mala con Alain Delon e Jean-Paul Belmondo... lo ricardavo meglio, ma visto con gli occhi di oggi è proprio una cazzata)
Braveheart (solo per la scena successiva alla morte della moglie, merita di essere visto, ma lo conoscono pure i sassi, lo so, lo cito per rispetto)
Changelin
Cloverfield (simpatica l'idea, può non piacere perché girato con la telecamera in braccio e quasi sempre in soggettiva, ma il cameramen è un genio con la telecamera)
Collateral (bel film)
Confidence (sulle truffe, simpatico, niente di eccezionale)
Cuba Libre (carino, e no, non è la storia di alcuni utenti di oureview di cui non faccio il nome)
Cypher (fantascienza, personalmente a metà film avevo capito tutto, ma a molti piace, non so)
Darby o'gill e il re dei folletti (da bambino mi piaceva, c'è un Sean Connery giovanissimo, era sexy pure a meno di 30 anni. Lo dico per le donne.)
Death note the last name (ovviamente questo è solo per L)
Death note the movie (non so se è lo stesso di sopra, penso di no)
Death note anime director's cat final conclusion (ah, boh, non so che è)
Death note (un altro film? ma chi cazzo me li ha scaricati? io mai visti, giuro!)
Dentro del laberinto (versione spagnola del film Labyrinth -dove tutto è possibile, ce l'ho anche in italiano, mi piaceva da bambino, film con
David Bowie, per gli amanti delle favole e della musica)
District 9 (carina l'idea, fantascienza come metafora dell'apartheid)
Donnie Brasco (film cult, o così dicono)
Dorian Gray
Dragon la vera storia di Bruce Lee (per gli amanti delle arti marziali)
Driver l'imprendibile (film da vedere, un pilota di auto per rapin che in tutti il film dice meno di 200 parole)
Edison city
Equilibrium (fantascienza, muore Sean Bean)
Era mio padre (bello, ma il titolo è una merda in italiano, Road to Perdition quello originale, che dà senso e chiave di lettura onesto sul film)
Femme fatale (ricordo una bella donna nuda, non basta?)
Fight Club (lo conoscete? XD)
Four Rooms (non mi ricordo se l'ho visto, mi ricordo che ai tempi i miei amici ne parlavano sempre)
Frontiers - Ai confini dell'inferno (boh, mai visto, penso sia roba distopica, dalle primissime scene, a parte l'inizio con un'ecografia che fa pensare ad un orror, ma penso più distopico)
From Paris with love (solo per close, naturalmente)
Fuga dal mondo dei segni (Brad Pitt si scopa un cartone animato, vi basta?)
Gazzosa alla menta (film francese anni 80, sulla scuola e l'adolescenza, sulla falsariga de' Il tempo delle mele. Per i nostalgici)
Gosford Park (mi sa un giallo di quelli con camera chiusa)
Gran Torino (bello)
Herats in Atlantis (il film non l'ho visto, so che c'è Anthony Hopkins e ciò è sempre bene: tratto dal romanzo omonimo di King in quattro racconti autoconclusivi, legati solo dai personaggi; il libro l’ho letto, e non era male per niente, ma non so quale racconto è stato usato nel film, la presenza di Hopkins mi fa pensare a quella del ragazzino con la mamma divorziata e Hopkins che fa il vecchio straniero con poteri paranormali che insegna al ragazzino il valore dei libri)
Hitman (passabile)
Holigans (bello, nonostante Frodo)
I guerrieri della notte (straordinario film ne parlerei per ore)
I guardiani del destino (fantascienza da Dick, discreto)
I mercenari (no va beh, scherzo)
I soliti sospetti (bellissimo, volete sapere chi è Kaiser Soze? lo sapete già, lo so)
I tre giorni del condor (spionaggio, con Robert Redford: era bello Robertino, no?)
I figli degli uomini (il titolo è ambiguo, non so)
Il buio nell'anima
Il club degli imperatori (bello)
Il ladro di orchidee
Il cigno nero
Il mucchio selvaggio (western cult, mai visto)
Immortal ad vitam (fantascienza strana, in una Parigi distopica e fascista arriva una piramide egizia e i dialoghi sono scritti da pazienti di un manicomio, ad alcuni piace però)
In bruges - La coscienza di un assassino (ricordo che era buono, ma non ricordo perché e potrei ricordare male)
Innocenza infranta
Inside man
Interstate 60 (favola metropolitana, c'è il Doc di ritorno al futuro e anche McFly, bello e leggero, ma che non ti fa spegnere il cervello, ti lascia qualcosa)
In the wild
Ken Park
Killshot
King of New York (film cult, non ricordo granché)
L.A. Confidential (noir, diverso dal romanzo, ma bello, con grandissimi attori)
La 25esima ora (bello)
La bandera - Marcia o muori (film strano, con Terence Hill e Gene Hackman, sulla legione straniera, serio, bello)
La figlia del generale (giallo di ambientazione militare, ben scritto e diretto)
La notte non aspetta (noir con House che non è dottore stavolta)
La regina dei dannati (orrore?)
La stangata (da mettere nel reparto: “sezione didattica” per le truffe)
Ladyhawke (favola)
L'altra metà dell'amore (film sull'amore, ah sì, sull'amore lesbico, anzi no, sull'amore. Non perfetto, ma guardabile)
L'apocalisse (?????????)
Le 24 ore di Le Mans (per dark, con Steve McQueen, il miglior film di sempre sulle corse automobilistiche)
Le iene
Limitless
Linea Mortale (visto alle medie, mi sa, mi piacque, l'ho scaricato per nostalgia e lo cito per nostalgia)
Lo spaccone (Paul Newman e biliardo. Vi ho già detto che mi piace il biliardo?)
Lord of war
L'ultimo dei Mohicani
Luna di fiele (per i più perversi)
Meno di zero (da un romanzo di Bret Easton Ellis con Robert John Downey, Jr. giovane bello e drogato)
May (bohhh)
Memorie di una Geisha
Miami Vice (mai visto)
Minority Report
Mr. Brooks
Mystic River (bello)
Nascosto nel buio
Natural born killers
Noi i ragazzi dello zoo di Berlino
Parnassus - l'uomo che voleva ingannare il diavolo
Per una sola estate (per ragazzine romantiche, io non ho pianto alla fine, sia chiaro)
Phone (orrore?)
Prova a prendermi
Pulp fiction (in tedesco, così, se qualcuno lo parla, ma anche in italiano)
Quel treno per Yuma (bello molto)
Quinto elemento (si spoglia Milla, non il calciatore del Camerun, per fortuna)
Red Dragon
Red
Redacted
Requiem for a dream (strambo)
Robocop (quello originale dell'87, non il power rangers del remake)
Rounders - Il giocatore (piace a tutti quello a cui piace il poker a due carte, a me no)
S. Darko (boh, mi ricordo che lei era carina, ma il film originale era meglio e dovrei averlo; insieme all’altro film dello stesso regista di D. Darko, uno che fa tipo: così finisce il mondo. Devo controllare.)
Scuola d'onore
Segnali dal futuro
Shooter
Shutter Island
Sin City
Sleuth gli insospettabili (teatrale, particolare, da vedere)
Slevin patto criminale
Smokin Aces (cult, se è quello che dico io)
Sono affari di famiglia
Spy game
State of play
Street of fire
Super 8 (carino)
The Departed - Il Bene e il Male
The hurt locker
The mission
L'uomo del giorno dopo
The rock
The time machine
The tourist
The wrestler
The fighter
The horde (orrore?)
The road
The spirit
Time cop
Titus (dal Tito Andronico di Shakespeare)
The loser
The principal una classe violenta
The spirit
Tron
Twin Peaks
Ultimatum alla terra
Un amour de femme (mi sa che è mezzo porno e mezzo in francese)
Un impresa da dio
Un'altra giovinezza (bello)
V per vendetta
Valerie - diario di una ninfomane (storia di una donna tutta casa e chiesa)
Vi presento Joe Black
Strade dannate
Waking life
Wasabi
Windtalkers
Demenziale /parodisticoSPOILER (clicca per visualizzare)Treciento
Hot shots 2!
Il fuggitivo da missione impossibile
Palle in canna
FILM CINESI/COREANISPOILER (clicca per visualizzare)Hong-Kong Express (bellissimo, ne scrissi pure)
2046 (strano, romantico, fantascientifico, irreale, surreale, sognate, boh, può annoiare)
In the mood for love (bellissimo, ma può non piacere per la lentezza)
Hero
Infernal Affairs 1/2/3 (il film che ha ispirato The Departed)
La battaglia dei tre regni
La battaglia dei tre guerrieri (son due film diversi, almeno credo)
La foresta dei pugnali volanti
Natural City (Blade Runner coreano, con più sangue, più urla, più nero, più sangue, più urla, più morti, tanti morti)
Old boy (mazzate coreane e macedonia di orrori in salsa mista)
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (roba cinese sulla falsa riga della tigre e il dragone)
Angeli perduti
Ashes of time
La mano
FILM DA VEDERE CON IL CERVELLO SPENTOSPOILER (clicca per visualizzare)Harley Davinson & Marloboro Man (cazzeggio ai massimi livelli, ma massimi, il giubbotto di Micky Rourke è bellissimo, mio padre non me lo comprò quando avevo 13 anni e da allora non ci parliamo più, tranne una volta ad ottobre, mi disse: passami il sale)
Hancock
Adrenalina blu (corsa di auto fumettistico, cazzatina)
Hellboy 1 & 2 (simpatico)
Kiss of the dragon
Io vi troverò
Io sono leggenda
Anno 2000 - la corsa della morte
Sucker punch
Be cool
Il destino di un cavaliere
Il corvo (va beh, nostalgia di quando avevo 14 anni)
Il 13 esimo guerriero
I gladiatori della strada (cazzata americana di boxe clandestina e studenti problematici)
Debito di sangue (cazzata con Clint Eastwood)
Compagnie pericolose (cazzeggio ai massimi livelli di demenza da pseudoduro)
Die Hard 3 (Il mio nome è Zeus, non Jeus, Zues, monte Olimpo, re degli Dei, e non farmi incazzare se non vuoi che con un fulmine ti bruci le palle - yippee ki yay motherfuker)
Arma letale 2
L’ultimo boyscout
Edited by sigfried - 20/4/2015, 16:38. -
.
Grazie per il mega lavorone, sig! *_* . -
MasterOfTheWind87.
User deleted
Video
Perchè non inserire l'armata delle tenebre in elenco?. -
.
Stilati (finora) oltre 130 titoli o/
Grazie Sig domani ti mando un PM.
Edited by kado' - 20/4/2015, 23:53. -
Turner.
User deleted
Ne avete per tre anni di cineforum . -
.
Leggerò non prima delle 13. . -
.
Se non lo avete ancora visto, io vi consiglio questo:
Video. -
.
Secondo me ci starebbero I Promessi Sposi. .