Proposte per migliorare il forum
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Incrementare il numero di giochi di ruolo e giochi da forum.
    275.00%
    11
  • Concentrarsi maggiormente su Fansub & Scansub, abbandonando temporaneamente tutto il resto.
    200.00%
    8
  • Rendere il forum più settoriale. [Indicare il settore]
    75.00%
    3
  • Fare pulizia di sezioni inattive e mod inattivi. Diminuirle e dare più lustro a quelle dedicate ai progetti. [Indicare sezioni da smantellare]
    50.00%
    2
  • Unirsi a forum più grandi, con spettro d'utenza maggiore e più in vista. [Quali/e?]
    50.00%
    2
  • Cambiare amministratori e staff. [Accettiamo candidature. Specificare il ruolo a cui si "punta".]
    25.00%
    1
  • Creare più sezioni. [Quali?]
    0.00%
    0
  • Abbandonare gli attuali progetti e ricominciare da zero, cambiando il fulcro del forum. [Come? Cosa?]
    0.00%
    0
  • Chiudere è l'unica soluzione rimasta per tutti. [per i pessimisti cronici]
    0.00%
    0
  • Altro. [Specificare i termini delle eventuali proposte]
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 4)

Proposte per migliorare il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Questo sondaggio fa parte della serie di cui parliamo qui.
    Per favore, date un'occhiata anche agli altri.

    Vi preghiamo di motivare il voto e di esprimere tutto ciò che ritenete necessario.

    Ricordiamo che tutti sono invitati a votare, senza esclusioni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Da qualche parte avevo suggerito (non proposto, perché implicherebbe una partecipazione che al momento non posso garantire) di rendere più specifico il fansub.
    Avevo pensato alla traduzione di video relativamente brevi a cadenza più o meno settimanale (come quelli pubblicati da alcuni canali filoscientifici su youtube) ma a conti fatti potrebbero funzionare pure altre proposte, purché trattino di settori non invasi da altri fansub specifici. C'è chi parlava di cinema LGTB, per esempio.

    Nel caso dei canali YT ci vorrebbe una certa costanza nella pubblicazione... se ritenete che la mancanza di nuove leve possa rendere la cosa troppo difficile, converrebbe proporre una collaborazione a dei fansub che magari vantano di una produzione più consistente.
     
    Top
    .
  3. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente penso anch'io di fare un profondo lavoro di restyling del fansub cambiando obiettivi e specializzandosi. Penso che la prima chiave del successo di un forum sia il prodotto che offre. Quindi avanti col fansub, vediamo di raccogliere tutte le forze rimaste e di cambiare paradigma. Onestamente, tralascerei invece lo scansub che negli anni c'ha davvero portato pochissime visite e download, con release di qualità si, ma scarsamente conosciute e con uscite troppo dilazionate nel tempo. Scansub che tra l'altro credo si stia fermato da un pezzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Allora ho votato incrementare i giochi da forum e concentrarsi su fansub e scansub.
    Fra le attività del forum sono quelle che funzionano meglio e che potrebbero portare altra gente.

    E poi ho votato anche andando un po' a esclusione.
    Cambiare staff sarebbe inutile o anzi peggiorerebbe le cose. A meno che non venga qualcuno con già dei buoni progetti in mente e capace di applicarli... Ma se si tratta di un semplice cambio è inutile.
    Fare pulizia di sezioni anche. Non è che ce ne sono molte già. Anzi, a dire il vero io nei forum con due sezioni non mi sono mai fermato più di tanto.
    Rendere il forum più settoriale.. Non ho capito neanche che vuol dire XD
    Ricominciare da zero è un suicidio e chiudere è un peccato.
    Unirsi ad un altro forum può essere una soluzione... Ma non so noi quanto ci guadagneremmo.
    Il forum sicuro ci guadagna, ma quello che resta di noi? Non lo so.

    Nel mio piccolo ho dato il mio pensiero >.<
     
    Top
    .
  5. • LostSoul
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concentrarsi maggiormente su Fansub & Scansub, abbandonando temporaneamente tutto il resto.

    Incrementare il numero di giochi di ruolo e giochi da forum.



    Si possono scegliere solo due opzioni ma avrei aggiunto anche "Fare pulizia di sezioni inattive e mod inattivi. Diminuirle e dare più lustro a quelle dedicate ai progetti." nonostante sia conseguenza della prima opzione scritta.

    Ho già scritto riguardo ai primi due progetti; per quanto riguarda l'incremento del numero di giochi di ruolo, basta vedere il forum in questi giorni: non ho mai visto così tante persone collegate negli ultimi tempi (e io entro tutti i giorni).
     
    Top
    .
  6. Initzu Bastard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dire la verità ho votato incrementare il numero di giochi perché non so proprio bene dove andare a parare.

    Non sono esperto di forum, per cui la mia opinione non so quanto possa valere in termini assoluti. E devo ammettere che non seguo i lavori di scan e sub. Quindi che ci sto a fare su questo forum? Non lo so, mi trovo bene. Mi piacete. Ogni tanto dico qualche idiozia, gioco al Gaym, partecipo quando possibile alla sezione fotografica e musicale, e commento qua e la...

    Fatta questa premessa secondo me sarebbe utile concentrarsi su qualcosa (fansub o scansub, fate voi) senza però dover per forza cancellare o riorganizzare drasticamente parti di forum. Le sezioni a mio parere vanno più che bene.
    Cambiare amministratori e staff non ne vedo molto l'utilità. Se proprio qualcuno si volesse candidare o dimettere beh, questo è un altro discorso.
    Sul fatto di incrementare i giochi di ruolo e da forum secondo me, visto che a quanto si vede dal Lupus in questi giorni porta parecchia gente, sono d'accordo.
    L'idea di chiudere invece non mi garba affatto. L'unico altro forum a cui partecipai (attivamente solo per un periodo relativamente limitato) chiuse mentre ero al gabinetto. Manco il tempo di lavarmi le mani. (<--- questa versione è parzialmente vera: mi assentai un mese o due, ma almeno un "abbiamo chiuso, addio" sarebbe stato gradito).

    Mi rendo conto di non essere molto d'aiuto. Chiedo venia.
     
    Top
    .
  7. SuicideLullaby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fare pulizia di sezioni inattive e mod inattivi. Diminuirle e dare più lustro a quelle dedicate ai progetti. [Indicare sezioni da smantellare]


    Eliminate e rendetelo dedito solo ad un argomento, che sia il fansub, scan o quello che è.
    Eliminate ciò che è vecchio, stantio.
    Create un patrimonio dinamico, uno sharing, una condivisione, la gente deve venire per trovare qualcosa.

    Lascerei la zona film, telefilm, roba nipponica, che tira abbastanza, i giochi da forum, che è dimostrato "attirino", videogames magari e ilr esto no, se non prende.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Scanlator
    Posts
    807
    Reputation
    +63
    Location
    |Hikikomori|_•

    Status
    Offline
    Concentrarsi maggiormente su Fansub & Scansub (però senza "abbandonare" le altre cose)

    Incrementare il numero di giochi di ruolo e giochi da forum
    Io non partecipo molto (non sono capace e non ho tempo per imparare) però se ci sono 40 utenti attivi per il Lupus allora punterei sui giochi, così nel frattempo la gente gira per il forum curiosando e quindi, ritornando al primo punto, valorizzerei fansub e scansub in modo che vengano visti bene.
     
    Top
    .
  9. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incrementare il numero di giochi di ruolo e giochi da forum.
    E chiudere lo scansub.

    I primi portano utenza e, per il secondo, le scans non sono davvero così ricercate
    (sul forum dove modero chiuderemo infatti quella sezione).
     
    Top
    .
  10. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho votato :

    Incrementare il numero di giochi di ruolo e giochi da forum: in questo momento con il lupus in corso il forum lo visto più attivo, ci sono molte più persone

    rendere il forum più settoriale: spero di avere scelto bene si potrebbe spostare il topic cazzeggiatori da passatempi da forum in chiacchiere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Per ora ringrazio tutti coloro che hanno partecipato ed invito tutti coloro che hanno votato a commentare anche in questo topic. (:
    Non lo chiedo perché fare post sia bello, ma perché più info ci date, meglio cercheremo di organizzare il tutto.

    Per esempio, se uno volesse ampliare la sezione dedicata ai giochi da forum, dando più importanza a questi ultimi, quali altri giochi bisognerebbe implementare? Come attirare altri giocatori?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Josephine @ 6/1/2015, 15:20) 
    Per esempio, se uno volesse ampliare la sezione dedicata ai giochi da forum, dando più importanza a questi ultimi, quali altri giochi bisognerebbe implementare? Come attirare altri giocatori?

    Crearne altri da zero (anche se può essere difficile) e che non siano eccessivamente complicati.
    Qualcosa da fare rapidamente nei topic, come il lupus.
    E cercarne altri già esistenti.
    Oppure ancora creandone altri che abbiano come tematica o sfondo qualche film/serie/anime ecc.
    Per esempio:
    Spiderman.
    Ruoli: Spiderman, Goblin, sgherri di Goblin, Maryjane, Newyorkesi D:
    Esempio stupido xD
    Ovviamente di farlo con serie di successo e con molto pubblico, ma non ho idea se possa funzionare o meno.
     
    Top
    .
  13. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per attirare nuovi giocatori penso che si potrebbe fare un po di pubblicità nei vari forum con cui siamo gemellati/collaboriamo/affiliati aprendo li, quando decidiamo di fare un gioco, un pagina parlando del gioco in cui sono aperte le iscrizioni spiegando le regole e come funziona.

    per i nuovi giochi la penso come aiord si potrebbero studiare dei giochi con tematica telefilm, film, ecc..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Airod @ 6/1/2015, 19:02) 
    Oppure ancora creandone altri che abbiano come tematica o sfondo qualche film/serie/anime ecc.
    Per esempio:
    Spiderman.
    Ruoli: Spiderman, Goblin, sgherri di Goblin, Maryjane, Newyorkesi D:
    Esempio stupido xD
    Ovviamente di farlo con serie di successo e con molto pubblico, ma non ho idea se possa funzionare o meno.

    Questa è un'idea percorribile...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Un gdr a tema?
    Ho capito bene?
     
    Top
    .
32 replies since 5/1/2015, 00:29   568 views
  Share  
.