Problema forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amicici, ho un problema stranissimo.
    Sono due giorni che cerco di connettermi al forum, ma la pagina non carica mai (nemmeno la homepage di forumcommunity). Mi è già successo un paio di volte, ma generalmente si sistemava nel giro di un paio d'ore. Stavolta invece è da ieri (o forse addirittura l'altroieri) che non va.
    Ho provato anche dal computer del mio coinquilino, per escludere che fosse un problema mio, e dal mio cellulare (che usa il 3G e non il wifi) per escludere che fosse un problema del mio router. Niente.
    Ora sono riuscita a entrare usando un proxy, ma la navigazione è comunque problematica (es. ho dovuto fare il login 3-4 volte prima che lo accettasse).
    Qualche idea di quale possa essere il problema e di come risolvere?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Probabilmente è un problema legato al circuito, o a qualche settaggio del profilo.
    In ogni caso, provo a segnalare nel forum di supporto del circuito! (Visto che non credo dipenda da OUR o da te, Enne!).
    Spero si risolva in poco tempo!

    Intanto, nel dubbio, ti consiglio di pulire cache e cookies (nel caso tu non l'abbia già fatto).
    Di solito funziona nel 70% dei casi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Dovresti provare con un cambio DNS (settando per esempio gli indirizzi messi a disposizione da Google), ma se ricordo bene la tua posizione geografica e considerando che il 3G ti dà lo stesso problema, si tratta probabilmente di un problema di settaggio interno al circuito. Se riesci a contattare il supporto di Forum Community, descrivi loro il problema (magari includendo IP, provider e posizione geografica).
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Cioè non riesce a caricare la homepage del circuito? In generale o quando tenta di fare il login?

    Potresti dirle di darti il suo ip (lo può trovare qui) quando ha il problema, così controlliamo che non rientri in un ban globale per ip.

    Riporto la risposta del forum di supporto (:
     
    Top
    .
  5. Anselmo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potresti dirle di darti il suo ip (lo può trovare qui) quando ha....

    Mi sa che Josephine s'era persa il link per strada.
     
    Top
    .
  6. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie per l'aiuto!
    Oggi, per qualche motivo oscuro, non mi dà nessun problema.
    Comunque per completezza: il mio ip è --- (ho usato un altro sito, ma credo che il risultato sia lo stesso); i cookies (e la cache) li avevo già cancellati prima di chiedere aiuto, senza risultati di sorta; la pagina che mi compariva era un messaggio di timeout, e compariva sia sul sito del nostro amato forum, sia su qualsiasi altra pagina di forumcommunity (compresa la loro homepage), mentre non mi compariva su nessun altro sito (nel frattempo navigavo amabilmente su almeno una decina di siti diversi). Non credo fosse un problema di ban perché non è che non riuscivo a loggarmi, è che proprio non mi si apriva la pagina (una qualsiasi pagina) del forum.
    Nei DSN non ci ho messo mano, ma dato che ora funziona (e, appunto, i DSN non li ho cambiati, direi che il problema dovrebbe essere un altro).
    Non riesco proprio a immaginare quale possa essere il problema.
    Grazie miei prodi per il supporto!

    Edited by ennedineve - 16/10/2014, 02:16
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Okay! Grazie enne!
    Riporto al supporto (LOL).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakashi @ 15/10/2014, 11:28)
    Se le ricapita dille di seguire questa procedura per impostare i DNS di Google.
    Anche se non dovesse risolvere il problema, può comunque beneficiarne per gli altri siti che visita.

    CITAZIONE (Amnesiac @ 15/10/2014, 11:35)
    Ci deve dire anche l'ip esatto nel momento in cui non riesce ad accedere (non quello attuale).
     
    Top
    .
  9. ennedineve
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Josephine!
    La prossima volta che mi ricapita (dai, diciamo SE mi ricapita, facciamo gli ottimisti) mi segno l'IP e te lo inoltro.
    Intanto mi sono segnata la procedura per i DNS.
     
    Top
    .
8 replies since 14/10/2014, 16:37   103 views
  Share  
.