Svela il tuo nickname!

Narra la storia del motivo per cui hai scelto il tuo nickname!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Scanlator
    Posts
    807
    Reputation
    +63
    Location
    |Hikikomori|_•

    Status
    Offline
    Salve confratelli e confratelle confratellesse consorelle...no era giusto confratellesse dell'OUReview.
    Oggi vi propongo un'altra cazzata bellissima idea che mi è venuta in mente mentre cagavo pensavo al mio destino:

    Perché non dico a quei pirla fantastici compagni di proporre alla folla il motivo della loro scelta di nickname?
    Andiamo, tutti hanno un motivo per fare qualcosa, e scegliere il nome con cui apparire al mondo del web è una scelta alquanto ardua :3

    Quindi, se volete, potete condividere questa cosa con gli altri utenti a cui non frega un cazzo, sono sicuro saranno davvero davvero interessati! :gamez:

    xD sul serio, a me piace sapere il perché dei nickname...forse perché sono un ficca naso ^_^
    Si nota che mi piace barrare le cazzate che dico eh? AHAHAH sono un pirla genio del male!


    BENE! Il mio nick è sempre stato simile a quello odierno...è cambiato radicalmente solo 2 volte.
    All'inizio mi chiamavo "npiax" in quanto sarebbe l'unione di alcune lettere del mio nome e del mio cognome. Col tempo però mi resi conto che era difficile da leggere e sembrava un nick da bimboscemo mi serviva qualcosa di più accattivante :3
    Così conobbi School Rumble, mio primo anime (nonché prima pietra della chiesa di pietra di Pietro costruita sulla pietra dell'odierno Harima Samurai che voi tutti conoscete).
    Quella serie mi colpì così tanto nel profondo che ebbi un cambio di personalità e trovai il mio primo eroe (abbiate pazienza, era settimana scorsa ero piccino piccino).
    Da allora mi chiamai fieramente "hkpiax" (oppure "hkpiace"...sempre per miscuglio tra "Harima Kenji" e "piace", il mio cognome) :3
    Col tempo, e sempre perché mi serviva qualcosa di fantastico e impressionante che non fosse il mio fottuto nome, cambiai un po' rotta, pensando piuttosto al mio idolo e basta: Harima Kenji.
    Però sorgette un problemo: non era affatto particolare come nick e trovare un sito dove fosse disponibile per registrarsi si dimostrò quasi impossibile :/
    Cosa feci (quelle di cacca...le feci di cacca) allora? Allora provai con qualcosa di diverso ma che fosse la stessa cosa (ossimoro): Hario Harima Kenji!
    Come nick era disponibile, non ce l'aveva nessuno! Infatti lo tenni (ho cercato il passato remoto di tenere su google) per molto tempo e oltre :3
    Un bel dì però, osai per puro caso leggere il Bushido su wikipedia: la cosa mi colpì in fronte così nel profondo (deja wu) che mi affezionai alla figura del samurai. Sono sincero a riguardo, il Bushido (o le regole fondamentali almeno) penso sia una cosa bellissima e vivere cercando di seguirla mi infonde autostima e rispetto :3
    Volevo proprio ficcare il samurai che c'era in me anche nel mio nick così pensai: ma Harima, in School Rumble, non ha mai avuto a che fare con i samurai? E LI' FU LA SVOLTA.
    Trovai il nesso tra Harima ed il samurai (per chi conosce School Rumble sa che riguarda la pettinatura hehe) e da allora scelsi il fierissimo nick che vedete ora: Harima Samurai.
    Penso che per me sia perfetto e non credo lo cambierò mai :3

    FINE! NOVANTADUE MINUTI DI APPLAUSI

    Ora raccontate le vostre storie! Però non fate i timidoni :shy: ma siate esaustivi :3

    Grazie per l'attenzione ^^
    ありがとう
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Il mio nick a grandi linee è sempre stato questo.

    La prima cosa che ho fatto su internet è stato giocare a GTA San Andreas Multiplayer online, ci giocava già un mio amico e quindi mi toccava trovarmi un nick.
    Ne volevo uno bello e accattivante... Non ci misi molto: Airod! È semplicemente il mio cognome al contrario u.u
    Però è bello, rapido, preciso, conciso. Funziona, mi piace, è figo! XD
    Quindi scelsi questo per qualsiasi sito/altro a cui mi sarei mai registrato.
    Poi per avere un nome più completo mi chiamai Airod07 perché il 7 è il mio numero preferito.
    Ero Airod07 praticamente ovunque, sui forum, siti, Yahoo, Youtube ecc.
    Poi dopo tanto qui su questo forum decisi di passare solamente ad Airod, ed ora lì dove posso mi chiamo solo Airod.

    Soltanto su Youtube attualmente mi chiamo NewAirod07... Mi cancellarono il canale per copyright u.u Così per rifarmelo, dovetti modificare il nome e lo feci così.

    Però se in giro vedi un Airod o Airod07 al 95% sono io! XD



    C'è solo una cosa che non mi piace... Più della metà della gente con cui ho avuto discorsi non riusciva a scriverlo bene.
    Ma dico io... È così difficile come nome?? D:
    Mi chiamano Airdo, Aroid, Ariod, che magari possono essere anche errori di battitura... Ma poi anche Airoid e persino Android!! XD
    Mi hanno chiamato un sacco di volte Android D:
    Cioè... Davvero non capisco dov'è la difficoltà del nome .-.

    Qui però no... Mi hanno sempre chiamato bene *_*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Scanlator
    Posts
    807
    Reputation
    +63
    Location
    |Hikikomori|_•

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airod @ 14/8/2014, 21:38) 
    Qui però no... Mi hanno sempre chiamato bene *_*

    E' IL POTERE DELL'AMOREEEE!
    tumblr_m8tongtC0E1rv8h3q
     
    Top
    .
  4. Mefy
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buahahahah! Android è geniale! xD
    [Che poi non è difficile nè da leggere nè da scrivere Airod... o.o]

    Comunque voglio Harima nei Cazzeggiatori Honoris Causa! Mitsuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
    [Harima stai diventando il mio eroe estivo, sappilo u.u]


    Il mio nick non ha nulla di particolare ed è sempre stato questo.
    Tutto inizia tanti anni fa, avrò avuto 15 anni e il mio liceo aveva una sua chattina su mIRC* (o IRC non ricordo mai quale delle due è giusta) e dovendo scegliere un nickname chiesi aiuto a quel simpaticone di mio fratello. Lui prima se ne uscì con una serie di nomi assurdi (NO, non ve li dico, sappiate solo che erano storpiature orrende del mio nome, Martina) poi non so da dove tirò fuori "Mefy". Mi piacque e lo usai come nickname nella chattina del liceo.
    Da allora, complice il fatto che in classe eravamo tre Martine, mi è rimasto addosso come soprannome e lo uso in ogni forum in cui mi iscrivo.
    Ormai, tra l'altro, è diventato tanto abituale come nome che alcuni miei amici di liceo mi presentano spesso (praticamente sempre) come Mefy <.<' Tant'è vero che c'era gente convinta fosse il mio vero nome e non un soprannome.

    [Piccola nota: su Adb "Mefy" era già stato preso, quindi aggiunsi il "Cactus", altro nomignolo che mi è stato dato intorno ai 14-15 anni durante un campo estivo in Gran Bretagna. In effetti, pur avendolo usato solo un'estate sono abbastanza affezionata anche a quel nome. Poi vabbè, su Adb ero sia Mefy che Cactus, quindi mi ci sono affezionata di più anche per questo =) ]
    [La gioia di poter dire di avere le spine e che, quindi, pungo u.u]

    [Altra piccola nota. Quando ancora bazzicavo mIRC, ai tempi perduti della mia adolescenza liceale, un giorno mi sono ritrovata in una discussione a dir poco assurda con un tipo sconosciuto che mi ha accusato una buona mezz'ora di essere una ladra di nickname e che il solo vero Mefisto era lui. Dopo mezz'ora che cercavo di dirgli che il mio nick non c'entrava nulla con gli inferi l'ho accannato e ignorato.
    Però, davvero, non c'entra nulla con Mefisto (nè Mefistofele), il mio nickname non è satanico, sono dolce e innocente! ç_ç ]






    *SI, SONO VECCHIA!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Scanlator
    Posts
    807
    Reputation
    +63
    Location
    |Hikikomori|_•

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mefy @ 15/8/2014, 17:55) 
    Comunque voglio Harima nei Cazzeggiatori Honoris Causa! Mitsuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
    [Harima stai diventando il mio eroe estivo, sappilo u.u]

    Ecco Mitsunari, senti come mi acclama la folla!
    [Eroe estivo? Ahahah non sarà forse perché sono l'unico che fa qualcosa su questo forum che sembra abbandonato xD?]
    CITAZIONE
    Però, davvero, non c'entra nulla con Mefisto (nè Mefistofele), il mio nickname non è satanico, sono dolce e innocente! ç_ç

    Non sei satanica?! Non possiamo più essere amici
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Devo spiegare la storia del mio attuale nick? Su ForumCommunity e ForumFree sono sempre stato Hartia, perché il primo forum a cui mi iscrissi riguardava il fansub, circa attorno il 2006, e perché scelsi di farmi conoscere con il personaggio del primo anime che vidi con la piena consapevolezza di cosa fosse un anime! Tale serie animata è Orphen e Hartia è appunto uno dei personaggi secondari di questa serie, in cui mi ci rispecchio molto. Hartia è colui che porto in avatar, o meglio, nell'avatar è travestito da Black Tiger; e qui si giunge al tema delle 'maschere', argomento d'interesse sul quale mi ci soffermo molto. Il punto (.) finale non rappresenta nulla, semplicemente il nick semplice privo di qualsiasi strano simbolo era già occupato. Anche recentemente ho tentato di toglierlo dal nick, non mi piace per niente, ma Hartia risulta ancora riservato, dannazione.
    Su ADB, però, ero ZecK_. Nick inventato appositamente per l'iscrizione su ADB. Solitamente utilizzo sempre un unico nickname, Wiccio, che poi è il mio nome, per iscrivermi sui vari siti e forum ma giunto alle porte di ADB, sapendo di trovarmi di fronte a una community illegale, decisi di non utilizzare il mio nome come nick e di inventarne uno in seduta stante. La zeta è la mia lettera preferita, da qui la scelta di avere un nick con tale lettera; il resto del nick non so come e perché lo scelsi. Così come non so perché scelsi di scrivere la kappa maiuscola seguita da un underscore (_). E m'arrabbiavo pure quando qualche utente non rispettava la scrittura del nick. Boh, forse un motivo c'era. In ogni caso, l'ho rimosso dalla memoria.

    CITAZIONE (Airod @ 14/8/2014, 21:38)
    È semplicemente il mio cognome al contrario u.u

    La storia di Ariod, se non sbaglio, fu già raccontata su ADB. La vicenda del nick letto al contrario che formava la parola Doria mi è rimasta in uno dei miei pochissimi banchi di memoria.

    CITAZIONE (Mefy @ 15/8/2014, 17:55) 
    un giorno mi sono ritrovata in una discussione a dir poco assurda con un tipo sconosciuto che mi ha accusato una buona mezz'ora di essere una ladra di nickname e che il solo vero Mefisto era lui.

    Invece aveva ragione il ragazzo della chat IRC: hai usato il nick Mefysto anche per il betatesting del Gaym! :P
     
    Top
    .
  7. SuicideLullaby
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho avuto molti nick.
    Il mio primo in assoluto, ed anche la mia prima email di libero, era Dulia. La storia è carina, perché fino al quinto mese di gravidanza i mia mamma avevo una gemella che è stata assorbita (voci dicono che io l'abbia uccisa, ehm. Mio padre mi dice sempre che l'altra era quella buona); sin da quando sono nata diciamo che sono stata un po' "a quarti", cambiavo umore facilmente, da un secondo all'altro, i miei mi accusavano di avere la doppia personalità fino ai 18 anni (poi sono andata via di casa D:); quindi DUE-lia, Du-Lia. Dulia. Poi un giorno l'apetta Giulia e la signora vita mi hanno rubato il nomignolo e le ho odiate >.> Quindi nel 2003, dato che io ero fissata con le api, ne avevo anche interpretata una magnificamente nella recita delle elementari, mi sono sentita proprio pesa in causa. Ancora adesso amo ed odio le api ._.
    Quindi arrivò il momento di cambiare nick, ero ormai adulta, tredici anni da compiere.
    Avevo due fissazioni a 13 anni, i the Cure e cantare (ho sempre avuto la voce acida ed alta, tipo papera da strozzare), quindi ho preso la parola inglese che più amo, Lullaby, che era anche una canzone chi mi piaceva molto e soprattutto cantavo spesso (e poi ninna nanna anche in italiano è una parola troppo magica per me, capite? Tutto un circolo!) e poi c'ho messo la parola di una citazione.
    Ovvero quando cantavo la gente diceva sempre che voleva uccidersi, perché io canto di continuo, da quando mi sveglio a quando vado a letto, mentre la gente mi parla, prima degli esami universitari. Cioè, sono malata ._. Quindi la mia era una ninna nanna che anziché far addormentare le persone le portava al suicidio ._.
    SuicideLullaby oltretutto ha un suono dolce ma nasconde tanta oscurità, come appunto il mio carattere, sono due parole molto belle che però hanno un senso pieno di sfumature, mi rappresenta molto. E poi sono diventata LullaH. LibeLULLAH, ecc.
    L'H è un marchio registrato, coe deaH (;
    Ora però, essendo una donna seria, sono solo GiuliettaH_ (anche io con l'underscore perché mi piace!), che è il modo in cui mi chiamano di norma le persone, qualcuno crede che io sia giulietta all'anagrafe e sinceramente io l'ho creduto fino alla prima elementare. LOL


    BuonFerragosto, amori miei.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hartia. @ 15/8/2014, 19:00) 
    La storia di Ariod, se non sbaglio, fu già raccontata su ADB. La vicenda del nick letto al contrario che formava la parola Doria mi è rimasta in uno dei miei pochissimi banchi di memoria.

    Visto? L'ho detto io! :-.-:

    ... XD




    rytSE17
     
    Top
    .
  9. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anK è Kna' (da Knaves) al contrario e deriva da ankou, uno shinigami delle mie parti.
     
    Top
    .
  10. Mefy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harima Samurai @ 15/8/2014, 18:14)
    Ecco Mitsunari, senti come mi acclama la folla!
    [Eroe estivo? Ahahah non sarà forse perché sono l'unico che fa qualcosa su questo forum che sembra abbandonato xD?]

    Non sei satanica?! Non possiamo più essere amici

    Il fatto che tu sia uno dei più attivi di quest'estate è una pura coincidenza di cui non mi assumo nessuna colpa u.u

    Sono Angelica!


    CITAZIONE (Hartia. @ 15/8/2014, 19:00)
    Invece aveva ragione il ragazzo della chat IRC: hai usato il nick Mefysto anche per il betatesting del Gaym! :P

    Ecco, quando mi hai dato quel nick per il BetaGaym per un attimo ho avuto la forte tentazione di picchiarti.
    Per vostra (tua e di Harima) fortuna sono tenera e dolce come un grissino u.u

    CITAZIONE (anK @ 15/8/2014, 20:30) 
    anK è Kna' (da Knaves) al contrario e deriva da ankou, uno shinigami delle mie parti.

    E Knaves da dove deriva?


    Buon ferragosto LullalleraH, Airod e un po' a tutti =)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airod @ 15/8/2014, 20:06) 
    CITAZIONE (Hartia. @ 15/8/2014, 19:00) 
    La storia di Ariod, se non sbaglio, fu già raccontata su ADB. La vicenda del nick letto al contrario che formava la parola Doria mi è rimasta in uno dei miei pochissimi banchi di memoria.

    Visto? L'ho detto io! :-.-:

    Ahah, perdonami ma non ho resistito alla tentazione! :P

    CITAZIONE (anK @ 15/8/2014, 20:30)
    (da Knaves)

    In dialetto romagnolo cn'aves significa che non avesse!

    CITAZIONE (Mefy @ 15/8/2014, 21:13) 
    Ecco, quando mi hai dato quel nick per il BetaGaym per un attimo ho avuto la forte tentazione di picchiarti.

    Devo nuovamente ripresentarti la cantilena che già ti scrissi anni fa su IRC o pensi ti possa bastare? :P
     
    Top
    .
  12. anK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mefy @ 15/8/2014, 21:13) 
    E Knaves da dove deriva?

    Da Ank messo al contrario, Kna, che era già preso e fu aggiunto ves (per la velocità di sedimentazione del sangue, oppure a caso, scegliete voi).
    L'origine di tutto è anKou.

    In passato ho dato versioni più dignitose della vicenda. E false.
     
    Top
    .
  13. Mitsunari Ishida
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mefy @ 15/8/2014, 17:55)
    Comunque voglio Harima nei Cazzeggiatori Honoris Causa! Mitsuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

    Intanto non ha mai scritto nel topic dei Cazzeggiatori...
    E poi questo topic di poemi non fa per me, quindi mi dileguo xD
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    http://en.genzu.net/sokumen/?n=Knaves

    Avete provato pure gli altri anal'yzer, lo so. Posso vedervi.
     
    Top
    .
  15. SamyPrettyOdd
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio primissimo nick è stato "piccola_samy" perché sono sempre stata tappina e spesso mi chiamavano "piccola Samy", anche per il mio carattere molto da bimba (che poi in effetti quando ho scelto questo nick avevo 11 anni). A volte capita che mi chiamino ancora così, anche se sono grande adesso (ma ancora tappina e non dimostro la mia età ma qualche anno di meno). è_é
    Poi ho voluto un nick per le cose "illegali" quindi a 16 anni, prendendo spunto da Jesus of Suburbia dei Green Day, ho deciso per "GirlOfSuburbia", indecisissima con SuburbianGirl, ma volevo la semi-citazione da bimbaminkia - che poi non è che andavo matta per i GD ma l'album mi piaceva un sacco e abito in periferia.
    Poi mi sono rotta; nonostante lo usi ancora per iscrivermi a siti di cui non mi interessa molto, ormai ho questo, "SamyPrettyOdd". Samy è il nomignolo che mi davano sempre da piccola, diminutivo di Samantha con l'H, mentre Pretty. Odd. è il secondo album di uno dei miei gruppi preferiti alle superiori, i Panic! At The Disco. Non è il mio album preferito è che SamyAFeverYouCantSweatOut mi sembrava un po' troppo lungo. Se non mi affezionassi troppo alle cose e ai nick magari ora mi chiamerei FallOutSam. Oddio che figo, lo voglio! ç_ç
     
    Top
    .
44 replies since 14/8/2014, 20:19   889 views
  Share  
.