Cannes 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Banshee.
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dMd7JRP



    C'è qualcuno che lo sta seguendo?
    Quest'anno si è aperto con la proiezione di Grace di Monaco, di cui ne hanno (s)parlato un po' ovunque -ormai è una tradizione, l'anno scorso è toccato pure al Grande Gatsby, stroncatissimo.

    Qui potete trovare la lista dei vari film in concorso e non, tra cui mi incuriosiscono l'esordio alla regia di Ryan Gosling, Mr Turner e Mommy di Dolan (sto cominciando ad amarlo *_*).

    Curiosità personali a parte, finora hanno spiccato Timbuktu, storia di un villaggio in cui regna un regime di terrore dei fondamentalisti islamici, il già citato Mr Turner, biografia di William Turner, The Captives, thriller canadese con Ryan Reynolds e The Homesman, western diretto da Tommy Lee Jones.

    L'unico film italiano in concorso è Le meraviglie di Alice Rohrwacher, mentre nella sezione Un certain regard c'è Incompresa di Asia Argento.

    Degno di nota è Winter Sleep, film turco che dura ben 3 ore e 16 minuti, wow

    Edited by Banshee. - 19/5/2014, 15:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Grazie del sunto Banshee :D
    Al solito ci metterò un paio d'anni solo per recuperare la metà di quel che m'interessa :6
    Mi incuriosisce molto anche il western..
     
    Top
    .
  3. Banshee.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stessa situazione, adoro il festival di Cannes e lo seguo ogni anno, solo che dei film che mi interessano riesco a vedere sì e no un paio di titoli.
    Tra l'altro oggi è stato presentato Maps of the Stars di Cronenberg, devo vederlo *____*
    [Per gli altri film di oggi, cliccate qui]

    Informazione curiosa (e forse poco interessante): quest'anno nel consueto poster c'è Mastroianni, un primo piano tratto da Otto e mezzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Io vorrei tanto vedere Grace di Monaco, ma ho paura che sia troppo poco realistico...
    Insomma, la paura di perdere tempo (?) / rimanere delusa mi sta fermando.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Io quoto Jose sono curiosa, visto le critiche, di vedere il film Grace di Monaco.
    L'altro che mi incuriosisce è Winter Sleep, solo che sono 3 ore o.o

    In compenso ho visto tutti i Red carpet XD
    Vi posto la cosa più interessante a_610x408
     
    Top
    .
  6. Megs*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come al solito, mi informo sul Festival di Cannes quando è ormai già calato il sipario. XD maledetta me. (Ma quanto è bello Marcellone nazionale nella locandina del Festival, da 1 a 10?)

    La Palma d'Oro è andata a Winter Sleep, quindi sicuramente lo vedrò, prima o poi. Visto che interessa a più di uno, magari lo commenteremo insieme. :D

    L'altro che sicuramente vedrò, purtroppo non al cinema per mancanza di tempo e denaro, è Maps to the stars del mio amato Cronenberg. (Che ha 71 anni suonati, il che significa che prima o poi smetterà di far film, e il cinema perderà una delle sue stelle più brillanti. Mi dispiace delle critiche che sento in giro, non posso parlare perché il film ancora non l'ho visto ma, conoscendo il regista, ho alte aspettative. Penso che Cronenberg sia uno dei registi meno capiti.)

    Le Meraviglie anche è da vedere.
    Se non per il fatto che è un film italiano ad esser stato premiato, e che la regista è una talentuosa Alice Rohrwacher, per la colonna sonora... ragazzi, Ambra Angiolini. Altissimi livelli.
     
    Top
    .
5 replies since 19/5/2014, 11:15   51 views
  Share  
.