[PROP] Rpg?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Ciau (:
    Volevo sapere se qualcuno sarebbe interessato all'organizzazione di un RolePlayGame/GDR.
    Non è stato scelto un tema, e nemmeno i dettagli, ma volevo sapere se a qualcuno dei nostri utenti potesse interessare l'idea.
    Per il momento vorrei solo capire se v'interessa e se vi piacerebbe parteciparvi come "personaggi".
    Non c'è fretta :3 e per il resto possiamo discuterne!
    *:
    J.
     
    Top
    .
  2. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che chiedo è il non aver a che fare con Punti Esperienza o Battaglie idiote.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Non sono molto esperto di ste cose :|

    Ulteriori dettagli? Che gioco? Ma su una piattaforma? Su qualche sito? O qua sul forum?
    Cosa richiede? Quanto tempo prende? Chi siete? Cosa volete? Dove andate? Un fiorino!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    XD

    CITAZIONE
    Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginato, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa che può ispirarsi ad un romanzo, ad un film, ad una qualsiasi fonte creativa, storica o di pura invenzione.
    Le regole di un gioco di ruolo indicano come, quando e in che misura, ciascun giocatore può influenzare lo spazio immaginato. Nella maggior parte di questi giochi, quelli più tradizionali, un giocatore specialmente designato, detto master (o "gamemaster", "custode", "narratore", ecc.) seguendo il regolamento e l'ambientazione del gioco, agisce da arbitro e conduce la seduta di gioco, descrive il mondo nel quale i giocatori si muovono e determina i risultati delle azioni che gli altri giocatori intendono far compiere al proprio personaggio[3]. Ogni personaggio è caratterizzato da svariate caratteristiche a seconda del tipo di gioco di ruolo (ad esempio forza, destrezza, intelligenza, carisma e così via), generalmente definite tramite punteggi, che ne descrivono le capacità. Le azioni intraprese nel gioco riescono o falliscono secondo un sistema di regole formali e di linee guida.

    Avete presente il lupus? Sì, ecco, è uguale.
    Solo che in questa particolare versione possiamo scegliere noi tutte le condizioni, e non dev'essere per forza un gioco a squadre.
    Per dire, uno potrebbe voler fare il rpg di Harry Potter o di Barbie (ohnou).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Allora sono favorevole xD
    Ovviamente poi andrebbero visti i dettagli, ma prima che si raccolgano le firme! xD
     
    Top
    .
  6. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una idea molto interessante :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Non credo di aver capito xD, ma volte proposte per un nuovo gioco?
    Tipo queste

    The killer
    Caccia al Re
    Dexter Game
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    No, niente di tutto questo.
    Io pensavo proprio ad un rpg in continua costruzione, con personaggi creati dagli utenti etc.
    Non so se riesco a spiegarmi bene, ma ne ho visti tanti in molti forum del circuito e mi sono incuriosita.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Credo che finché non facciamo una prova non si capirà mai del tutto xD
    Quindi rimando a raccogliere più interessanti possibili, per vedere che ne esce fuori ._.
     
    Top
    .
  10. CloseYourHeart
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mhmm, vediamo se riesco a spiegare ai neofiti...

    Poniamo che si decida d'aprire un GDR ad ambientazione Fantasy.
    Airod si crea un Personaggio per giocare (Doria) e sceglie d'interpretare un Cavaliere.
    Meri invece si crea un Personaggio per giocare (Irem) e sceglie d'interpretare una Maga.

    Quindi, in una sezione del sito adibita allo scopo, verranno create le varie sezioni e sotto-sezioni relative.

    (Esempio)
    Città di Ametris
    -Piazza di Ametris
    -Locanda di Ametris
    -Giardini di Ametris

    Esterno di Ametris
    -Bosco dei Ciliegi
    -Casa stregata
    -Castello Incantato

    Ecc...

    A questo punto poniamo che Airod voglia giocare in locanda con Meri.
    Lui (tramite mp o regole del gdr) si mette quindi d'accordo con Meri ed apre un topic con scritto "Una giornata in Locanda con Irem" nella sotto-sezione "La locanda di Ametris" e posta quindi per primo.

    Airod:
    CITAZIONE
    Doria entrò nella locanda e vide che il fuoco era acceso.
    Salutò gli avventori presenti e si mise seduto su d'uno sgabello, aspettando al bancone il giungere di Irem.

    A quel punto Meri posta:

    Meri:
    CITAZIONE
    Dopo aver passeggiato per i viali di Ametris, Irem decise quindi di entrare nella locanda ove aveva appuntamento con Doria per scambiare due chiacchiere. Lo notò al bancone e si avvicinò con fare leggiadro e delicato.
    <salve Doria, come state?>

    Poi è il turno di Airod... ecc...
    Si "termina" quando entrambi scelgono di terminare la giocata (o secondo i termini prefissati dal GDR).

    Per ulteriori info, magari suggerisco di farvi un giro sul Gdr di Naruto di dbf:
    Queste sono le sezioni del gdr.
    Queste sono le sotto-sezioni d'una sezione (Villaggio della foglia),
    E, infine, questa è una role/giocata/topic in cui si "gioca" effettivamente (il primo posto è di un master).

    ---

    Per il resto, magari posso dare una mano per redigere varie cose o per un consulto (niente di che, ma avendo partecipato a qualche gdr by chat, quantomeno so di cosa stiamo parlando^^), mentre non credo invece di partecipare come giocatore (se non molto poco attivamente). Per nulla contrario ad aprirlo, anzi, ma i gdr by forum non mi sono mai piaciuti molto :/
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Grazie per l'efficientissima spiegazione, Close.
    (Anche io sono neofita, eh!)
     
    Top
    .
  12. CloseYourHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 6/4/2014, 01:05) 
    Grazie per l'efficientissima spiegazione, Close.
    (Anche io sono neofita, eh!)

    Figurati, più che altro io sarei curioso di sapere quale ambientazione gli utenti o i mod vorrebbero per questo gdr.
    Oltre al fantasy/storico e a qualche land di moderno io ho provato veramente poco altro...

    Ad ogni modo, questo sito penso potrebbe aiutarvi a farvi capire un po' meglio questo mondo.
    Quanto meno a livello di land presenti in circolazione^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    Ahhhh bè, allora la cosa è diversa xD Non è proprio come il lupus...

    Parentesi: Doria non posso usarlo, l'ho già ribaltato per farmi Airod, quello è il cognome vero lol xD u.u

    Comunqueee sinceramente io a questi giochi non ci ho mai giocato perché li trovavo un po'... boh, troppo larghi xD
    Comunque per il mio forum di fiducia potrei anche partecipare... un poco...

    Come ambientazione penso che mi piacerebbe il futuristico/fantascienza u.u
    Se non altro apre molte possibilità di allargarsi con la fantasia xD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airod @ 6/4/2014, 09:09) 
    Comunqueee sinceramente io a questi giochi non ci ho mai giocato perché li trovavo un po'... boh, troppo larghi xD

    Quoto.
    A seconda dell'ambientazione scelta potrei provare a iniziare, ma non garantisco nulla, non mi è mai piaciuto il gdr by chat o by forum.
     
    Top
    .
  15. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm...non se ne fa più nulla??
     
    Top
    .
18 replies since 4/4/2014, 14:43   224 views
  Share  
.