Lo specchio nel cinema

(gioco)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Susan Delgado
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea di base è quella di far conoscere più film possibili agli utenti, ma non voglio farlo chiedendovi di stilare una lista dei vostri film preferiti! Facciamo qualcosa di più originale!
    Postiamo un'immagine tratta da un film che abbia come protagonista lo specchio, o meglio, l'immagine riflessa nello specchio (lo specchio può anche essere naturale, per esempio l'acqua), insieme a: titolo del film, regista, anno e una citazione tratta dal film in questione! Potete anche aggiugere dei vostri commenti personali! (:

    Inizio io!

    danny-lloyd-allo-specchio

    The Shining - Kubrick (1980).
    "Tesoro, luce della mia vita. Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto quella testa te la spacco in due! Quella tua testolina te la faccio a pezzi!" (Jack)

    Edited by Susan Delgado - 11/4/2014, 10:26
     
    Top
    .
  2. steogrillhouse
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'idea!
    Robo-Mirror-72

    Robocop - 1987 di Paul Verhoeven, con protagonista un mitico Peter Weller

    In questa scena è combattuto, non sa più se è un umano o una macchina. Sembra una tamarrata ma è un buon film!
     
    Top
    .
  3. Susan Delgado
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film che ad esempio non ho visto! Grazie, Steo!

    5653672_orig

    Nosferatu, il principe della notte - Herzog (1979)
    "...il tempo è un abisso, profondo come lunghe infinite notti. I secoli vengono e vanno, non avere la capacità d'invecchiare è terribile. La morte non è il peggio, ci sono cose molto più orribili della morte, riesce a immaginarlo? Durare attraverso i secoli...sperimentando ogni giorno le stesse futili cose."
     
    Top
    .
  4. Banshee.
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel topic! *_*

    CqpzYdA

    Il seme della follia - John Carpenter (1995)
    Carpenter è il mio regista preferito, questo film per me è uno dei suoi più riusciti, senza contare che richiama moltissimo tematiche lovecraftiane.

    "Io penso, dunque lei esiste" (Sutter Cane)
     
    Top
    .
  5. Susan Delgado
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie. :*
    Il seme della follia è bellissimo! Ricordo quando lo vidi e mi inquietò tantissimo il vecchio in bicicletta (calcola che ero tipo in prima liceo XD)!

    original

    The number 23 - Schumacher (2007).
    Non esiste il destino. Ci sono solo scelte da fare. Alcune scelte sono facili, altre no. E sono quelle che contano davvero, quelle che fanno di noi delle persone. (Walter Sparrow)
     
    Top
    .
  6. Eriante
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire che siete dei grandi? Clap clap clap Susan *V*
    p.s. Altro che tamarrata Robocop e' da vedere e rivedere! Bella scelta Steo! E' un piacere vedere queste immagini...

    Io metto il momento che amo di piu' di Morte a Venezia, in cui Gustav rivede un nuovo se' allo specchio, e il barbiere, dopo queste scene meravigliose in cui gli tinge i capelli e lo trucca lievemente, dice una frase allargando le braccia, inconsapevole che in realta' il compositore e' innamorato perdutamente di un giovinetto.



    Morte a Venezia (1971) - Luchino Visconti
    "E adesso il signore... puo' innamorarsi tranquillamente."
     
    Top
    .
  7. Eriante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me n'e' venuto in mente un altro... l'ultima volta che c'e' stato un ciclone qui, la protezione civile ha chiesto di rimanere in casa due giorni e abbiamo fatto la maratona dei 6 Rocky, indimenticabile weekend, con gli alberi che si piegavano e da un momento all'altro credevamo ci distruggessero la casa, e Rocky alla tv!

    Comunque il suo specchio , con le foto di lui da bambino, dei suoi genitori,(che tra l'altro credo siano quelle originali) e' in questo caso la sua ispirazione: guarda se stesso, e poi le immagini di cio' che giorrno dopo giorno gli danno la forza di continuare.



    Rocky (1976) non ricordo il regista, ma e' stato scritto da Sylvester Stallone
    "Adriana, senti... sono quello di prima, Rocky... non so che dire perche' non ho mai parlato con una porta." lol
     
    Top
    .
  8. Susan Delgado
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Eriante. (:
    E belle scelte! Il regista di Rocky è Avildsen (anche del V), tutti gli altri sono di Stallone (che li ha scritti tutti!).

    Io a questo punto non posso non mettere LUI...

    00_taxi_driver

    Taxy Driver - Scorsese (1976).

    Questa scena tra l'altro è improvvisata da De Niro (forza, ditemi che non è un grande, che vi spappolo tutti! XD)!

    Ah sì certo, ah ah... Vaffanculo figlio di puttana, ti ho visto arrivare sai, pezzo di merda, avanti, avanti su, io non mi muovo, non mi muovo dai, prova a muoverti tu, e muoviti... Non ci provare stronzo. Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu? Ah sì eh, e va bene... [con una pistola in mano, mentre si guarda allo specchio] (Travis Bickle)
     
    Top
    .
  9. Susan Delgado
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    o5vlsg

    Il cigno nero - Aronofsky (2010).

    La storia la conosciamo tutti. Una giovane, dolce e pura, prigioniera nel corpo di un cigno, desidera la libertà, ma solo il vero amore spezzerà l'incantesimo. Il suo sogno sta per realizzarsi grazie a un principe. Ma... prima che lui le dichiari il suo amore, la gemella invidiosa, il cigno nero, lo inganna e lo seduce. Devastata, il cigno bianco si getta da un dirupo e si uccide e nella morte ritrova la libertà. (Thomas)
     
    Top
    .
  10. Eriante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro nel Cigno Nero lo specchio e' presente in molti passaggi, questi specchi enormi delle sale di danza, o quelli dei camerini pieni di luci.
    Mi ricordo che avevo visto il film addirittura dopo due anni dall'uscita nelle sale, ed ero rimasta sconvolta, appassionata, turbata... ero finita a leggermi Jung e Freud, per approfondire il tema dell'inconscio, di cio' che tendiamo a rigettare e perche'.

    Adesso pero' mi sta venendo in mente Cassel non va bene
     
    Top
    .
  11. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cdsfsda
     
    Top
    .
  12. Megs*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, questo topic è geniale.

    Screen-shot-2011-08-11-at-11.36.31-AM

    Memorie di una Geisha - R. Marshall (2005)

    "Non si può dire al sole: "più sole!", o alla pioggia: "meno pioggia!".
    Per un uomo, la geisha può essere solo una moglie a metà: siamo le mogli del crepuscolo. Eppure apprendere la gentilezza dopo tanta poca gentilezza, capire che una bambina con più coraggio di quanto creda, trovi le sue preghiere esaudite, non può chiamarsi felicità?
    Dopotutto, queste non sono le memorie di una imperatrice, né di una regina... sono memorie di un altro tipo."
     
    Top
    .
  13. Susan Delgado
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dama+de+shanghai+9

    La signora di Shangai - Orson Welles (1947)

    C'e sempre una donna al mondo che riesce a ingannarci, e il solo modo di evitare questi guai è quello di invecchiare. Perciò io sarò contento di invecchiare. (Michael O'Hara)
     
    Top
    .
  14. Megs*
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    La 25° ora - Spike Lee (2002)

    Non posto il monologo davanti lo specchio in questione perché sarebbe da censurare tutto, ma l'explicit che vale la pena tanto quanto questa sequenza.

    "Proseguiamo verso ovest... andiamo avanti fino a quando non troviamo una bella cittadina... quelle città nel deserto, lo sai perché sono nate? Perché la gente voleva andar via da qualche altro posto. Nel deserto si può ricominciare. Troviamo un bar e ci facciamo un bicchiere... Sono due anni che non bevo, ma berrò un bicchiere con te, un ultimo Whisky col mio ragazzo... lo beviamo piano, assaporiamo il malto, lo tratteniamo in bocca... e poi me ne andrò. E Non dovrai mai scrivermi, ne venire a trovarmi, io credo nel regno dei cieli, e credo che rivedrò te e tua madre, ma non in questa vita. Troverai un lavoro da qualche parte, pagato sotto banco, un padrone che non fa domande, ti farai una nuova vita e non tornerai mai indietro. Monty tu piaci alla gente, è un dono che hai, trovi amicizie dovunque tu vada. Lavorerai sodo, non ti farai notare e terrai la bocca chiusa. troverai una nuova casa laggiù. Tu sei un Newyorkese, questo non potrai cambiarlo mai, hai New york nelle vene. Passerai il resto della vita nel deserto ma resterai sempre un Newyorkese. Ti mancheranno gli amici, ti mancherà il tuo cane, ma sei forte! hai la stoffa di tua madre, sei forte come lo era lei. Troverai le persone giuste e avrai de nuovi documenti, una nuova patente. Dimenticherai la tua vecchia vita, non puoi tornare, non puoi telefonare, non puoi scrivere, non dovrai mai guardarti indietro, ti farai una nuova vita e la vivrai, vivrai la tua vita come avrebbe dovuto essere... e forse, anche se è pericoloso, forse... dopo un paio di anni, manderai a chiamare Naturelle. Avrai dei bambini e li tirerai su come si deve, mi senti? li farai vivere bene, darai loro quello di cui hanno bisogno. avrai un figlio maschio, magari lo chiamerai James.. è un bel nome, un nome forte! E forse un giorno, tra tanti anni, dopo che io sarò morto e sepolto accanto alla tua cara mamma, riunirai tutta la tua famiglia e dirai loro la verità, chi sei e da dove sei venuto. Gli racconterai tutta la storia e poi gli chiederai se si rendono conto di quanto siano fortunati ad essere li... C'è mancato poco che non succedesse mai... C'è mancato poco che non succedesse mai..."
     
    Top
    .
  15. Susan Delgado
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    memento

    Memento - Nolan (2000)

    Devo credere in un mondo fuori dalla mia mente, devo convincermi che le mie azioni hanno ancora un senso, anche se non riesco a ricordarle. Devo convincermi che, anche se chiudo gli occhi, il mondo continua ad esserci... allora sono convinto o no che il mondo continua ad esserci? ...c'è ancora? ...sì. Tutti abbiamo bisogno di ricordi che ci rammentino chi siamo, io non sono diverso... Allora, a che punto ero? (Leonard Shelby)
     
    Top
    .
47 replies since 2/4/2014, 16:18   545 views
  Share  
.