[PROP] Errori dai libri italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Ve la butto lì: quanto può interessarvi un progetto il quale fine è raccogliere tutti i tipi di errori presenti sulle pagine dei libri che leggete? Ho un blog sul quale tratto questo argomento, raccogliendo tutti i refusi nei quali mi imbatto durante le mie letture ma non riesco a starci dietro pertanto, se vi interessa, lo lascerei in co-gestione a voi! Penso possa essere un buon lavoro di gruppo che possa portarvi agli occhi di ulteriori utenti. Fate vobis. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    *-* Ma sei sicuro di volerlo lasciare (anche se ovviamente in co-gestione, con i vari crediti e tutto quanto) a noi?
    Ci hai messo del tuo... mi dispiace.

    Comunque a me piace molto! Quindi, se gli altri sono d'accordo, perché no?
    *:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Ne stiamo discutendo, eh... non ci siamo dimenticati di te! ♥
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ Josephine @ 27/12/2013, 23:34) 
    Ne stiamo discutendo, eh... non ci siamo dimenticati di te! ♥

    Pensavo mi aveste sfanculato e invece, molto più stupidamente, non mi ero iscritto alla discussione.
    :-.-:

    Beh sì, sono convinto, da solo non riuscirei a riportarlo in vita se non inserendo una volta ogni 2-3 mesi i refusi relativi al libro che ho letto dunque se può servire a riportare in vita il progetto, in cui tutt'ora credo, perché no? Di voi e delle vostre abilità mi fido. :)
    E scusate se solo oggi, per caso, ho notato le vostre risposte, ghgh! Fatemi sapere qual'è la vostra decisione e, in caso, vi lascio le chiavi. Poi se c'è qualcosa che preferite cambiare ne possiamo parlare assieme, chiedo solo che la logica alla base del progetto rimanga invariata. :)
     
    Top
    .
  5. SamyPrettyOdd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi me ne dimentico, quindi: https://twitter.com/dig_juno/status/398732815308972032
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SamyPrettyOdd @ 6/1/2014, 10:44) 

    Scovato l'errore:
    CODICE
    Michigan,.

    però mi servirebbero tutti i dati del libro. Puoi inviarmi l'errore utilizzando questa pagina: http://refusi.altervista.org/invia-refuso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Mentre voi riflettete sul da farsi, listo i lavori che, secondo i miei piani iniziali, sono ancora da attuare: icon_yell

    1) un messaggio standard da inviare tramite mail alle case editrici, col quale le si informa chi siamo, cosa facciamo e infine i vari refusi scovati nel loro libro (già dall'anno scorso iniziai, in proprio, a inviare messaggi agli editori ma non riesco a risalire a mail inviate un anno fa.);
    2) una o più persone che si offrano volontarie per revisionare i refusi inviati dagli utenti (la revisione consiste nel controllare che i refusi siano realmente dei refusi onde evitare, per esempio, che venga inserito un Barbra Streisand -> Barbara Streisand come già successe per mano mia!);
    3) i vostri refusi!, inviabili utilizzando questa pagina: http://refusi.altervista.org/invia-refuso;
    4) un'etichetta e/o un segnalibro da inserire nei vari libri refusati qualora siano dei ring/ray o presi in prestito in biblioteca.

    Se credete ci sia bisogno di ulteriori modifiche, per esempio a livello di grafica dato che, come potrete vedere, le mie abilità in tale settore scarseggiano, proponete. Allo stesso modo, se vi saltano in mente nuove idee da implementare, fatevi avanti, possiamo discuterne assieme. :)

    CITAZIONE (SamyPrettyOdd @ 6/1/2014, 10:44) 

    RRP: Middlesed - Jeffrey Eugenides
     
    Top
    .
  8. Gab.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si fa a revisionare un refuso che magari è presente solo in una certa edizione di un certo libro? Cioè esiste un controllo di veridicità? Chi mi vieta di inondare il sistema di falsi e fare andare in tilt il tutto?
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gab. @ 16/1/2014, 17:23) 
    Come si fa a revisionare un refuso che magari è presente solo in una certa edizione di un certo libro? Cioè esiste un controllo di veridicità? Chi mi vieta di inondare il sistema di falsi e fare andare in tilt il tutto?

    Nessuno. Su internet puoi fare ciò che ti pare: dal dichiararti un'altra persona al perdere tempo inviando falsi refusi o al subbare facendo parlare i protagonisti con dialoghi inventati.
     
    Top
    .
  10. Banshee.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdona il leggero ritardo .__.
    Ci abbiamo pensato molto, possiamo aiutarti ma non ce la sentiamo di prenderci in carico l'intero progetto.
    Inoltre, se ti va, possiamo aprire un topic pure qui, che rimandi al tuo sito, in cui raccogliere i vari refusi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Comprendo.
    Se interessati, sarò lieto di ospitare i vostri refusi. ;)
     
    Top
    .
  12. Banshee.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi aprire il topic, puoi farlo nella neonata sezioncina Libri *___*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Ok, grazie per la possibilità di spammare il sito! :) Sicuramente ne approfitterò ma più avanti: essendo da solo l'arrivo di eventuali nuovi refusi da parte di utenti mi metterebbe ancor più confusione di quanta già ne abbia da sistemare, mentre i refusi da me scovati rimarranno in stallo in quanto continuerà a non esserci nessuno a revisionarli.
     
    Top
    .
12 replies since 22/12/2013, 15:41   140 views
  Share  
.