[PROP] Fantacalcio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Premettendo che io non ne so niente, e mi auto escludo da qualsiasi tipo di organizzazione (proprio perché sono ignorante in materia), cosa ne direste di organizzare un fantacalcio?
    Chi sarebbe interessato?
     
    Top
    .
  2. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella idea josie, io parteciperei molto volentieri
     
    Top
    .
  3. Hyè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che ci sono gli inattivi che poi non mettono in campo la loro squadra "migliore".
    Si può fare, pensando a qualcosa per evitare gli inattivi però, altrimenti è brutto per quelli che giocano in maniera continua.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Non so se abbia senso, ma si potrebbero aggiungere dei punti presenza.
    Se utente X c'è, prende 10 punti in più; se utente Y non c'è, nessun punto.
    A conti fatti, a fine stagione c'è chi avrà più punti dovuti alla presenza e chi no.
    [però, appunto, non so se è fattibile perché non so una fava di fantacalcio]
     
    Top
    .
  5. Hyè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Resta il fatto che viene sfasata la cosa.
    Ora ci sei e mi batti con la tua formazione migliore, tra 1 mese magari manchi e inizi a perdere con tutti perché non ci sei, quindi a me levi punti, agli altri no.

    Possiamo fare una cosa ignorante sennò (tipo quella che facevo alle elementari).
    Invece di fare gli scontri settimanali tra persone, si fa che ognuno mette la sua formazione migliore e fa dei punti.
    Alla fine dell'anno chi fa più punti, vince.

    In questo modo si favorisce chi c'è sempre e non viene sfavorito nessuno.

    Per voti e costi dei giocatori non so, quando giocavo così da bambino compravamo il giornale di carta, quando ho giocato su internet i conti li faceva direttamente il sito.
     
    Top
    .
  6. Hyè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo vedendo un po' di siti di fantacalcio...ho innanzitutto trovato un sito che riporta i vari voti di alcuni giornali (Gazzetta dello sport, Corriere dello sport e Tuttosport):
    www.votifantacalcio.it/giornata17.html

    Io quando giocavo tenevo conto di queste cose:
    • voto
    • assist (+1)
    • ammonizione(-0,5)
    • espulsione (-1)
    • gol (+3)
    • autogol (-3)
    • gol subito (-1)
    • rigore parato (+3)
    • rigore sbagliato (-1)

    Ovviamente ognuno gioca/giocava coi suoi personali punteggio, era solo per dire come facevo io con i miei amici, non ci vuole niente a cambiare i punteggi o tenere conto di meno cose.

    Come detto sopra direi che è meglio fare la cliassifica in base ai punti e no ai gol, cioè che vince chi sommando di volta in volta 70/80 punti, all'ultima giornata ha più punti.
    Che dite?
    C'è pure da discutere di come comprare o vendere i giocatori a stagione in corso, quanti soldi avere all'inizio ecc...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Aspettiamo di vedere:
    - QUANTI SAREBBERO INTERESSATI
    - SE C'E' QUALCUNO CHE SI PROPONE COME "GESTORE" DEL PROGETTO.


    Se avete proposte, sono ben accette.
    Nel frattempo, abbiamo aggiunto un bannerino in promo.
     
    Top
    .
  8. Hyè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma va bene pure che si proponga/linki qualcosa, alla fine la gestione è relativa, bisogna fare i conti più che altro xD
     
    Top
    .
  9. itachiSama~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessato! potrebbe aiutaremi ad essere più attivo :baffi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Nice! :3
    Ma vorresti/potresti anche occuparti dell'organizzazione?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +12
    Location
    Monopoli (BA)

    Status
    Offline
    Saaaaalve, ariecchime quà, sono stato rapito dagli alieni ma sono riuscito a fuggire. Io direi di non farsi troppe pippe per gli inattivi, perché perderanno pure con la Scafatese, mentre per quanto riguarda i voti, se quel sito proposto da Hyè tiene conto dei fantavoti dei tre giornali più importanti, ossia Gazzetta dello sport, Corriere dello sport e Tuttosport possiamo tranquillamente basarci su quelli, anche perché, sarebbe una cosa meno soggettiva e quindi nessuno potrà avanzare recriminazioni.

    Ho notato che i post sono un po' vecchiotti, ma io ci sono se volete.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Grazie (: Bisognerebbe riconfermare le adesioni!
     
    Top
    .
  13. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci sono per partecipare al Fantacalcio
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +12
    Location
    Monopoli (BA)

    Status
    Offline
    Allora, facciamo così...per quest'anno il Fantacalcio salta, si riprenderà la stagione 2014-2015 con le seguenti regole:

    1) Numero massimo di giocatori 25 (3 Portieri; 8 Difensori; 8 Centrocampisti; 6 Attaccanti).

    2) 500 Fantamilioni a disposizione (o almeno 400).

    3) Panchina lunga come in Serie A (cioè chi non scende in campo andrà in panca).

    4) Le sostituzioni ammesse saranno 3.

    5) In caso di partite sospese o rinviate: Se noi abbiamo schierato un giocatore che non ha potuto giocare perché la partita è stata sospesa e/o rinviata (ad esempio Benatia nella 22° Giornata) ed abbiamo in panchina un giocatore che invece ha giocato, sarà quest'ultimo a contribuire al punteggio della squadra, ma non verrà contato come una sostituzione bensì come se fosse stato schierato da titolare (questo perché detta sostituzione è avvenuta per causa di forza maggiore).

    6) La panchina sarà gestita come nell'esempio che seguente (ovviamente questo esempio si basa su una formazione titolare 4-4-2):
    Portieri: primo; secondo
    Difensori: primo; secondo; terzo; quarto
    Centrocampisti: primo; secondo; terzo; quarto
    Attaccanti: primo; secondo; terzo; quarto
    Come si può intuire "primo; secondo..." eccetera indicano la priorità nella sostituzione (se un centrocampista titolare non ha giocato si prenderà in considerazione il primo pari ruolo seduto in panchina a partire da sinistra e così via sino a trovarne qualcuno che ha ottenuto un punteggio)

    7) Le formazioni ammesse sono le seguenti: 5-3-2; 4-4-2; 3-5-2; 3-4-3; 4-3-3; 4-5-1; 5-4-1

    8) Per i ruoli dei giocatori, farà fede il sito:

    www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre

    9) Per i voti, farà fede il sito

    www.votifantacalcio.it/

    9.1 Per il computo dei voti si dovrà prendere il punteggio segnato nella colonna G+C+T (ossia media-voto di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport). A tali punteggi dovranno essere sottratti i malus ed aggiunti i bonus

    9.2) Elenco dei Malus: a) Ammonizioni -1; b*) Espulsioni -2; c) Goal (per il portiere) -1; d) Autorete -1; e) Goal su rigore (portiere) -0.5; f) Rigore parato (giocatore non portiere) -0.5; g) Rigore fuori dallo specchio di porta (giocatore non portiere) -1

    9.3) In caso di Espulsione per doppia ammonizione, si sommano i malus relativi alle due ammonizioni, quindi il giocatore in questione subirà un malus di -2

    9.4) Nel caso in cui un giocatore sia stato prima ammonito e poi espulso direttamente (senza passare dalla seconda ammonizione), il giocatore in questione subirà un malus complessivo di -3 dato dalla somma dei malus relativi all'ammonizione (-1) e dell'espulsione (-2)

    9.5) Elenco Bonus: a) Assist +1; b*) Goal (giocatore non portiere) +1; c) Goal Vittoria +2; d) Rigore parato (portiere) +1; e) Rigore segnato (giocatore non portiere) +0.5

    Che ne dite? Vi piace come regolamento?


    Edited by Jokondor - 24/2/2014, 10:15
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Io non ne capisco una fava xD ma grazie per aver stilato il regolamento, Jo (:
     
    Top
    .
16 replies since 21/12/2013, 16:36   204 views
  Share  
.