REGOLAMENTO GENERALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SamyPrettyOdd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO GENERALE


    - Ogni utente è invitato a lasciare il suo primo messaggio con una presentazione nell'apposita sezione Presentazioni (eccetto per chi spamma).
    - OUReview è un forum in cui ognuno è libero di esprimere le proprie idee e opinioni, sempre nel rispetto degli altri utenti e del regolamento.
    - Gli utenti sono pregati di leggere regolamenti e guide presenti nelle varie sezioni del forum.

    E' vietato:
    - Minacciare, molestare o mancare di rispetto a qualunque utente del forum. Inoltre è vietata qualsiasi forma di intolleranza e discriminazione razziale, religiosa o politica e qualsiasi forma di pubblicità o apologia politica.
    - Utilizzare nickname, firma o avatar offensivi e ingiuriosi, oppure che vìolino le regole del forum.
    - Utilizzare gli strumenti della community per diffondere contenuti diffamatori od offensivi. Si ricorda che OUReview è aperto a utenti di tutte le età, per cui è opportuno cercare di rispettare gli altri mantenendo un comportamento decoroso.
    - Aumentare il proprio numero di messaggi mediante interventi inutili, tra cui: flood (messaggi non necessari ripetuti in un breve intervallo di tempo) e flame (messaggi provocatori con l'unico obiettivo di creare discussioni fra utenti).
    - Fare multi-account, ossia creare o controllare un diverso account in aggiunta al proprio. Il multi-account è generalmente punito con il ban di entrambi gli account, con alcune eccezioni a discrezione dello Staff.
    - Attribuirsi l'identità di un membro dello Staff di OUReview o in generale di qualsiasi altro utente (furto d'identità).
    - Inviare messaggi privati di SPAM agli utenti.

    Qualsiasi azione compiuta in tal senso potrebbe essere punita con l'allontanamento forzato dal forum per un periodo indeterminato.


    Netiquette
    - Usate il forum seguendo le regole del buon vivere civile.
    - Utilizzate sempre un linguaggio corretto (senza troppe abbreviazioni da sms et similia).
    - Date alle proprie discussioni titoli sensati e che riassumano in poche parole il loro contenuto (titoli come "Aiuto!", "Help" ecc... non sono corretti).
    - E’ proibito scrivere frasi o interi messaggi utilizzando il maiuscolo (nel web equivale ad urlare).
    - E’ consentito l'utilizzo di font, dimensioni e colori diversi da quelli di default purché rimangano leggibili e non deturpino l'aspetto del forum.
    - Quando si "quota" un messaggio, è bene selezionare solo la parte interessata e non l'intero messaggio.
    - Non allegate immagini che possano deturpare la grafica del sito e/o rendere la lettura meno scorrevole.
    - Non abusate eccessivamente delle "faccine", utilizzarle solo quando si vuole assumere un determinato tono al messaggio.
    - Controllate sempre la data di creazione del topic e dell’ultima risposta prima di rispondere.

    Moderazione e Privacy
    Lo Staff di OUReview si riserva la facoltà di respingere o cancellare i contenuti che non rispettano le regole del forum. Gli utenti possono segnalare eventuali messaggi non conformi al regolamento o utenti che ne violano il contenuto.
    Lo Staff, inoltre, può escludere temporaneamente o permanentemente dal forum e da tutti i suoi servizi gli utenti che infrangono le regole.

    Si consiglia di diffidare di chi chiede informazioni strettamente personali e di non fornire mai dati personali come cognome, indirizzo residenziale, numero di telefono, ecc: in caso di richieste sospette è opportuno informare lo Staff affinché prenda provvedimenti.


    Se avete dubbi o domande sul presente regolamento potete contattare con un messaggio privato uno Staffer
    (trovate la lista dei membri dello Staff cliccando qui).
    Il presente regolamento può essere soggetto a modifiche nel corso del tempo.



    Edited by Banshee. - 24/1/2014, 19:55
     
    Top
    .
  2. SamyPrettyOdd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INFRAZIONI E BAN


    Di seguito sono elencate le infrazioni e le rispettive punizioni a cui provvederà lo Staff.
    I giorni di ban possono essere ridotti o aumentati a discrezione dello Staff a seconda della gravità dell'infrazione effettuata.

    *Flood:
    1. Avvertimento via MP e cancellazione messaggi/post
    2. Ban di 2 giorni
    3. Ban di 1 settimana
    4. Ban permanente

    *Materiale porno/gore/etc:
    1. Avvertimento via MP e cancellazione materiale
    2. Ban di 5 giorni
    3. Ban di 2 settimane
    4. Ban permanente

    *Flame/messaggi molesti:
    1. Avvertimento via MP e cancellazione messaggi/post
    2. Ban di 5 giorni
    3. Ban di 2 settimane
    4. Ban permanente

    *Spam (sia via MP che pubblico):
    1. Avvertimento via MP e cancellazione di eventuali post
    2. Ban di 1 mese
    3. Ban permanente

    *Multiaccount:
    1. Avvertimento via MP e cancellazione secondo account
    2. Cancellazione e ban di 1 mese
    3. Cancellazione e ban permanente

    Edited by Banshee. - 23/3/2014, 21:10
     
    Top
    .
1 replies since 16/9/2013, 18:54   391 views
  Share  
.