RICORDA FILM/TELEFILM

Vorresti rivedere un film/telefilm ma non ricordi il titolo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SamyPrettyOdd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quante volte vi è capitato di voler rivedere un film/una serie TV ma non ricordavate il titolo?
    Oppure di vedere un pezzo di film o una puntata da qualche parte e non riuscire a capire che film/serie fosse?


    Questo è il posto giusto per cercare di aiutare chiunque non si ricordi il titolo di un film o di una serie.



    Seguite questa semplice guida (copia/incollate e compilate):

    CODICE
    <b>Film o serie tv? </b>
    <b>Ricordi qualche attore particolare? </b>
    <b>Sembrava datato o recente? </b>
    <b>Ambientazione? </b>
    <b>Trama? </b>
    <b>Altri particolari più o meno rilevanti? </b>


    • Se la vostra richiesta non riceve nessuna risposta è probabile che nessuno riesca ad aiutarvi, quindi non fate doppi/tripli post; verranno cancellati.
    • Chiunque può richiedere aiuto ma anche aiutare, nel caso in cui sia in grado di rispondere a una richiesta.
    • ...si accettano suggerimenti per il titolo. E' provvisorio. XD



    Edited by SamyPrettyOdd - 30/1/2014, 18:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Se nessuno approfitta del topic, lo faccio io!

    Ricordi qualche attore particolare? No!
    Sembrava datato o recente? Direi all'incirca fine anni '90, inizio anni 2000.
    Altri particolari più o meno rilevanti? L'unica scena che ricordo è di un individuo con un mantello nero, interamente vestito di nero, con un cappello in stile cowboy (ma non da cowboy) e del quale non si vedeva la faccia. Spero di ricordarmi bene, lo vidi parecchi anni fa. Ricordo che tale individuo fosse immortale, e che entrava in un aeroporto, probabilmente deserto, dove vi era solo una persona che, indietreggiando, tentava di respingere tale individuo in tutti i modi. Se non ricordo male, l'individuo fece fuori questa persona e se ne andò in mezzo alle fiamme. Sempre se non ricordo male, questa dovrebbe essere la scena finale del film.
    Ambientazione? Seppure la fattezza dell'individuo sopra descritto lasci presagire a un film fantastico, mi pare di ricordare si svolgesse in tempi odierni. L'immortalità dell'individuo (se era veramente immortale) era l'unico elemento fantasy.

    Questa è l'unica scena che ricordo. Spero che la memoria non mi abbia giocato un brutto scherzo!
     
    Top
    .
  3. SamyPrettyOdd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti so aiutare purtroppo ma vorrei chiederti se è un film o una serie tv. Dopo aver unito i topic (inizialmente erano uno per i film e uno per le serie) non ho pensato di inserire una domanda per specificarlo. P:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Non ho pensato nemmeno io di specificarlo, pardòn! Trattasi di un film. :)
     
    Top
    .
  5. Edd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può essere DarkMan?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edd @ 25/2/2014, 22:02) 
    Può essere DarkMan?

    Chiedo venia per il ritardo della risposta e, anzi, ti ringrazio immensamente per il titolo suggerito!
    Sì, è molto probabile che sia DarkMan, almeno dalle immagini che ho potuto vedere. Lo reperisco e ti saprò confermare! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Vi propongo un'altra sfida!

    Il film in questione è un Thriller/Horror presumibilmente della seconda metà degli anni '90. La trama è più o meno questa: c'è una coppia sposata, il marito ha una relazione extraconiugale. Un giorno mentre l'uomo è in un bar sente parlare dei tizi che raccontano di un tipo (o una tipa) che era stato dichiarato morto, ma poi dopo essere stato seppellito si è risvegliato, infatti era solo morte apparente. Dopo aver sentito questa conversazione, il protagonista decide di far fuori la moglie per vivere spensierato con l'amante. Decide quindi di dare alla moglie una sostanza che la fa andare in morte apparente, per poi chiedere alle pompe funebri di imbalsamarla (2 volte) prima di seppellirla (poichè sua moglie era molto vanitosa) in tal modo si assicura che la morte apparente divenga reale). Tuttavia gli imbalsamatori hanno un incidente il laboratorio e gli cade tutto il liquido per l'imbalsamazione e dicono "La cosa bella dell'imbalsamazione è che nessuno si accorge se è stata fatta" quindi decidono di non imbalsamare la donna. Così la sventurata viene seppellita in morte apparente, e il marito inizia a vivere con l'amante, ma dopo un po' la moglie si sveglia, esce della bara, scopre il marito con un'altra e tenta di trucidarli entrambi. Altri dettagli che ricordo sono che il film è ambientato sul mare (mi sembra proprio che ci sia una casa sulla spiaggia) e che ci dovrebbe essere qualche scena su di una barca. Cerco disperatamente da anni il titolo di questo film, ero convinto che fosse "Morte Apparente", ma leggendo la trama di tale film pare di no. Qualcuno mi può aiutare?
     
    Top
    .
  8. Jeremiah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come hai detto tu stesso ricorda Morte Apparente, il cui titolo originale è Buried Alive II.

    Ma il primo film che mi è venuto in mente è stato Strategia di una vendetta, cioè Buried Alive I. Il problema è che in quel film i ruoli sono invertiti: È lei che decide di uccidere il marito ed è quest'ultimo ad uscire dalla tomba per cercare vendetta.

    Qualche fotogramma sperduto nella memoria che può farci capire chi sono stati gli attori del film? Li ricordi in qualche altra pellicola?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Ho visto il film troppo tempo fa, non ricordo nulla sugli attori purtroppo, adesso proverò a procurarmi i due Buried Alive e vedo se per caso è uno di quelli... i miei ricordi potrebbero essere annebbiati!
     
    Top
    .
  10. Jeremiah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari hai sintetizzato le scene e i dialoghi dei due film a livello inconscio e ora puoi vendere la sceneggiatura di Buried Alive 3!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Ho ascoltato il tuo consiglio, a breve uscirà nelle migliori sale dell'isola Jan Mayen Buried Alive III! :)

    Ne approfitto per un'altra richiesta: sto cercando un film sulle api assassine: da bambino guardavo spesso un film sulle Api Assassine che avevo registrato dalla TV, ora sto cercando di reperire il titolo perché vorrei rivederlo. Ricordo poco sul film in questione, ma dovrebbe essere dei primi anni 90, massimo fine anni 80. Ricordo una scena iniziale in cui un ragazzo se ne va in giro con la sua modo da cross nei campi e viene attaccato dalle api (causa rumore). Il film è quasi interamente ambientato in una casa di campagna, la quale è letteralmente coperta di api all'esterno. Qualcuno sa di che film parlo?

    Edited by Hartia. - 14/7/2014, 15:48
     
    Top
    .
  12. Jeremiah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è Bees del 1998, o Killer Bees del 2002. Trovarli in streaming? La vedo dura : )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Intanto ho verificato che NON si tratta di:

    - Lo sciame che uccide
    - Api assassine
    - Swarm
    - Bees

    Stavo proprio appurando in questo momento se si tratta di Deadly Invasion o di Killer Bees che ho estrapolato da IMDB. Cerco se si trova qualche spezzone o trailer e poi ti aggiorno, grazie intanto per il tempestivo aiuto! ;)
     
    Top
    .
12 replies since 12/9/2013, 14:08   179 views
  Share  
.