Proposte per migliorare il forum
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Incrementare il numero di giochi di ruolo e giochi da forum.
    275.00%
    11
  • Concentrarsi maggiormente su Fansub & Scansub, abbandonando temporaneamente tutto il resto.
    200.00%
    8
  • Rendere il forum più settoriale. [Indicare il settore]
    75.00%
    3
  • Fare pulizia di sezioni inattive e mod inattivi. Diminuirle e dare più lustro a quelle dedicate ai progetti. [Indicare sezioni da smantellare]
    50.00%
    2
  • Unirsi a forum più grandi, con spettro d'utenza maggiore e più in vista. [Quali/e?]
    50.00%
    2
  • Cambiare amministratori e staff. [Accettiamo candidature. Specificare il ruolo a cui si "punta".]
    25.00%
    1
  • Creare più sezioni. [Quali?]
    0.00%
    0
  • Abbandonare gli attuali progetti e ricominciare da zero, cambiando il fulcro del forum. [Come? Cosa?]
    0.00%
    0
  • Chiudere è l'unica soluzione rimasta per tutti. [per i pessimisti cronici]
    0.00%
    0
  • Altro. [Specificare i termini delle eventuali proposte]
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 4)

Proposte per migliorare il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ni più che gdr (che teoricamente vedrei più come gioco di lunga durata) si potrebbero concepire come durata di gioco come il lupus. Teoricamente poi si potrebbe anche pensare di provare a sviluppare un gdr come c'è già quello di Hartia
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Spiego anche agli altri: il lupus (o giochi simili) attirano gente che il lupus già lo conosce. In breve ex-animeDB/thecrowd. Se li attirano... qui per esempio abbiamo impiegato cinque mesi a raggiungere una quota minima per aprire le iscrizioni.

    Se come dice Airod s'inventano gdr a tema (serie tv popolari - per esempio) forse c'è la possibilità di attrarre gente da siti che trattano di questi stessi temi. Se non riusciamo ad inventare nulla di nuovo allora si camuffa il lupus, come per l'idea del Dexter game, e si adattano di conseguenza nomi e peculiarità dei personaggi.
     
    Top
    .
  3. Marco1306
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conoscendo poco i gdr e per farmi un idea tecnicamente dovrebbero durare di più e poi si avrebbe un numero maggiore di giocatori????
     
    Top
    .
  4. Turner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di gdr ne è pieno il mondo ragazzi, perché la gente si dovrebbe iscrivere al nostro\ai nostri (che poi crearne già uno funzionante e figo è un'impresa non da poco)? Per quanto riguarda il Lupus e gli altri giochi simili siamo sempre là, dovremmo raccattare utenti da qualche parte il che ci riporterebbe nella stessa situazione attuale. Non la vedo bene :|
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Attorney at lawl

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,700
    Reputation
    +902
    Location
    Cioccolandia

    Status
    Anonymous
    Già, durano di più ed impegnano relativamente meno durante il gioco. Erano in voga fino a non so quando, quindi immagino che portassero gente. Personalmente so ben poco oltre a questo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Winner!
    Posts
    2,633
    Reputation
    +423

    Status
    Offline
    A dire il vero più che gdr mi riferivo a giochi come il lupus, però appunto con un tema ben preciso.
    Insomma, camuffarlo come ha detto Kado e cambiando qualcosina.
    I gdr personalmente non li ho mai capiti e mai ci ho giocato.
     
    Top
    .
  7. Mefy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concentrarsi maggiormente su Fansub & Scansub, abbandonando temporaneamente tutto il resto.
    Incrementare il numero di giochi di ruolo e giochi da forum.

    I miei due voti.

    Su Scansub e Fansub rimando anche ai topic appositi (si, ancora devo commentare, datemi tempo, so' lenta u.u) però non "abbandonerei temporaneamente tutto il resto" nè chiuderei sezioni.
    Il forum mi sembra francamente abbastanza snello, non ha sezioni inutili, al massimo poco frequentate, ma questo, come ho scritto anche in Rainbow è un "difetto" nostro che partecipiamo poco a quei topic (si, colpa anche mia che è un mese che devo commentare il film proposto da Samy e tipo 6 mesi che devo commentare quello di Marco -.-').

    Sui giochi da forum meglio quelli corti, si fake del lupus, no gdr.
    Un gdr richiede un lavorone enorme e, vista la durata e l'impegno richiesti anche ai giocatori, non so quanta gente parteciperebbe (perlomeno, io non lo farei).
    Anche idee come il Gaym secondo me sono carine (è un gioco piacevole, poco impegnativo), magari è un po' lungo ma a parte questo è, davvero, così poco impegnativo che costringe le persone a farsi un giro per il forum perchè tanto dovrebbero comunque entrare ogni 3 giorni per il gioco. u.u
    L'idea di Airod sui giochi a tema, sviluppata da Kad come fake del lupus mi piace.

    Un'altra cosa, a mio parere, è capire il destino della radio.
    Mi pare ci siano un 2-3 (4?) diggei ancora (più o meno) attivi: Stecata, Fromage, Kad, Gabbro. Mentre per quanto riguarda grooveshark si dice che forse chiude.
    A questo punto vado di domande (scusate, ma spesso penso mentre scrivo, quindi finisco per scrivere a punti/contortamente perchè poi mi rileggo e cerco di capire cosa penso) (Si, sono storta, ed ecco anche spiegato perchè ci metto sempre ore a postare!>.<). Anyway:
    - I diggei ci sono? Sono disponibili a continuare?
    - Se grooveshark chiude i diggei sarebbero disponibili a continuare su un'altra piattaforma? Eventualmente quale? Ci state pensando diggei? Se non l'avete ancora fatto fatelo!
    - A prescindere dai Diggei, c'è qualcuno (oltre a me, Ignizu e Mellow) che seguirebbe le trasmissioni? Perchè se non c'è pubblico non ha senso chiedere ai diggei di continuare a prendersi l'impegno per quattro gatti (cioè, a quel punto gli telefono via skype a Fromage e me lo ascolto quanto mi pare u.u)

    Per altro: amiamoci come non mai! :heart:
     
    Top
    .
  8. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 5/1/2015, 00:31) 
    Negli ultimi mesi l'attività del forum è scemata, diminuendo di settimana in settimana.
    Gli admin, che, come vedete, non sono molto presenti (io stessa), hanno perso un po' la voglia, oltre che il tempo a disposizione, e così è capitato a molti altri nostri collaboratori.
    In questi anni (e non solo su questa piattaforma), abbiamo provato ad inventarci di tutto, ma nulla è servito a migliorare l'esperienza dell'utente, ne a motivare coloro che su questo sito/forum lavorano duramente.
    Tutti i progetti, ad eccezione del fansub e dell'attività fotografica, sono fermi o rallentati drasticamente.
    Dunque, dopo averne discusso fra noi (colorati, non solo admin), abbiamo deciso di aprire una serie di sondaggi, per cui vorremmo che tutti gli utenti fornissero la propria opinione.
    Ricordate che il motivo per cui il forum va avanti, siete voi, quindi se voi per primi non ci dite cosa pensate, sarà difficile che il forum continui a funzionare.

    allò
    premesso che io mo sò tornato qui, titubo un po' nel capire la situazione, ma frequentando forum da parecchi anni, capisco le difficoltà e la parentesi discendente che sta attraversando tutto sto genere di community, soprattutto con l'avvento di facebook e twitter è_è in ogni caso, penso prima di tutto che se manca il tempo e la voglia per chi amministra il tutto, si perde già in partenza..se non si ritrova la passione nel fare qualcosa, o ricambi in termini di persone, forse è meglio lasciare le cose come stanno e lasciare che la natura faccia il suo corso
    c'è da dire che non ho idea di che altri progetti abbiate mai avuto per questo forum: io lo conosco sì ok per il lupus e simil*, poi ho visto che fate i sub e cos, e poi le altre cose ordinarie da forum medio ò_ò cos'altro è mai bollito in pentola?
    *che poi ste cose secondo me non attirano più la gente, ma pariamo solo noi che ci giochiamo sempre XD

    tra le opzioni
    CITAZIONE
    Fare pulizia di sezioni inattive e mod inattivi. Diminuirle e dare più lustro a quelle dedicate ai progetti. [Indicare sezioni da smantellare]

    qui dipende anche quali sono, magari alcune hanno solo bisogno di esser gestite meglio e esser rese più appetibili
    altrimenti sarebbe un'idea valida (senza che quoto ogni cosa XD) quella di specializzarsi su qualcosa

    quelle che non credo possano aiutare
    CITAZIONE
    Creare più sezioni. [Quali?]
    Cambiare amministratori e staff. [Accettiamo candidature. Specificare il ruolo a cui si "punta".]
    Incrementare il numero di giochi di ruolo e giochi da forum.
    Unirsi a forum più grandi, con spettro d'utenza maggiore e più in vista. [Quali/e?]
    Abbandonare gli attuali progetti e ricominciare da zero, cambiando il fulcro del forum. [Come? Cosa?]

    vedervi chiudere mi dispiacerebbe, ma pensando alle mie esperienze non sarebbe una cosa così sconvolgente purtroppo...mi dispiacerebbe però perchè secondo me potenziale ne avete, soprattutto a livello di utenza (che è la cosa più importante), ma forse l'evento del lupus mi falsa un po' la prospettiva


    ah, cmq dimenticavo: potete fare tutte le cose belle che volete, ma lo spam? ò_ò quella è n'altra cosa sui cui impegnarsi poi, io ad esempio credo di non averlo mai visto da nessuna parte (intendo in altri forum del circuito) uno spam di questo forum che potesse riguardare il fansub o il lupus o qualsiasi altra cosa è_è cè io ad esempio così ci sono arrivato su the crowd (che poi mi ha portato qui)

    Edited by Jesus 'SnaKe SuperStar - 7/1/2015, 01:35
     
    Top
    .
  9. Anselmo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora non ho votato nulla, volevo dire due cose.

    Il forum si chiama "Oureview - Fansub & Scanlations". Se volete migliorare il forum, OVVIAMENTE dovete darci dentro con il fansub e lo scanlation. Questo è il tema del forum, e migliorarlo significa portare avanti il tema del forum. Eventualmente ampliarlo se ci sono le risorse per farlo. Punto.

    Una cosa ben diversa invece è cercare di attirare più utenza. Voler migliorare il forum non significa allontanarsi dal tema principale del forum per fare ciò che piace ad eventuali utenti. Se concentrate tutti i vostri sforzi sui giochi da forum e vi create un bel gruppo di utenti che vi frequenta, questi utenti vi frequenterà sempre e solo per i giochi da forum. Ma allora non avete migliorato il forum, avete creato un NUOVO forum, ovvero "Oureview - Giochi da forum". Lo stesso discorso vale per qualsiasi altra iniziativa state proponendo che si discosti dal concentrare le vostre forze nel tema principale, ovvero il fansub e l'altra cosa.

    Io a dire il vero quelle sezioni nemmeno le ho mai visitate, non mi interessano (ma sono un caso a parte, non prendetemi come modello, anche se sono bello... ). Ma puntare sull'ampliamento di quelle è l'unica cosa possiate fare se le vostre intenzioni sono di migliorare il forum.

    Non so se mi spiego. :dark:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mellow

    Group
    SuperMod
    Posts
    2,461
    Reputation
    +522

    Status
    Offline
    Spero che questi sondaggi servono, vi chiarite le idee e ci chiariamo le idee e si trovi una soluzione, perche ho parlato diverse volte con gli admin.
    So quanto impegno ci hanno messo e anch'io un po' del mio ci ho messo, spero.

    Lo spam social credimi l'abbiamo fatto fino allo sfinimento. Qualcuno si è pure iscritto ma alla fine spesso ti dicono: "sta tutto e niente"
    Serve la "novità" oppure rimaniamo quelli che siamo e piano piano ci perdiamo...

    Giochi tipo lupus, sono l'unica che non c'era ad adb. Già io per capirlo, conoscerlo ci ho messo parecchio, ho visto tanti lupus, ho giocato qualcuno. Non è un gioco cosi immediato. Poi le regole sono per chi il lupus già ci gioca per uno nuovo come avevo scritto qualche tempo fa è impossibile capirci qualcosa xD
    Infatti ho parlato con sigf in questi giorni che mi ha confermato questo. Insomma i GDR sono per noi che già giochiamo .

    Perche io stessa dopo ottobre ho iniziato a lasciarlo perdere a non scrivere più. Tra impegni e l'assenza quasi totale la voglia scende e quel poco tempo che ti rimane finisci per dedicarlo ad altro.
     
    Top
    .
  11. Sunakujira
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sparito un po', però come ho visto il post di jose non ho potuto che dire la mia,dopo aver visto tra le opzioni la chiusura.
    Questo forum,ma non tanto il foro in se,ma le persone e quello che ha rappresentato, nei vari cambiamenti che ha avuto, è stato una fantastica parte di un periodo magico,che è stato per me.
    Se posso contribuire, ravvivandolo penso che, visto le esperienze passate, il momento di maggior visibilità si concentrava nei giochi da forum,e non credo, che chiudere gli altri progetti sia funzionale,per il lavoro che le persone vi hanno impiegato,ma anzi con maggiore affluenza,magari dovuta ai giochi,possano ritornare in funzione. Dobbiamo ricreare la comunità però,e questo possiamo farlo tutti insieme,come fu un tempo.
    Buona serata.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Sei sempre un dolciotto, Suna ♥
     
    Top
    .
  13. Sunakujira
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Josephine @ 9/1/2015, 19:57) 
    Sei sempre un dolciotto, Suna ♥

    L'ultimo romantico <3
     
    Top
    .
  14. Erzsébeth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pur non essendoci da un po' ho votato:

    - Concentrarsi maggiormente su Fansub & Scansub, abbandonando temporaneamente tutto il resto.

    - Incrementare il numero di giochi di ruolo e giochi da forum.

    Il perché direi che è palese, i giochi (vedi Lupus) attirano utenza.
    Per quanto riguarda il Fansub è il progetto che prevale maggiormente e funziona di più.

    Aggiungerei anche:

    Fare pulizia di sezioni inattive e mod inattivi. Diminuirle e dare più lustro a quelle dedicate ai progetti.

    Mi dispiace solo un po' per le altre sezioni, ma se si tratta di salvare il forum è giusto dedicarsi a ciò che funziona di più. :)
     
    Top
    .
  15. The Cheese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche se tardi dico la mia ..

    punterei sui giochi da forum ma allo stesso tempo non abbandonerei del tutto i progetti, perlomeno non partecipando a nessuno dei big-progetti non ho esattamente idea delle necessità e delle difficoltà di questi, però mi rattrista un eventuale abbandono ..

    magari giusto una sistemata per la parte relativa l'ourcommunity, non so sezioni inattive, moddini .. per il resto la lascerei invariata
     
    Top
    .
32 replies since 5/1/2015, 00:29   568 views
  Share  
.