Modifiche alla skin

Piccole cosine che dovreste sapere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    Come avrete potuto notare, abbiamo effettuato un cambio di skin.
    È importantissimo che sappiate che alcune cose non sono rimaste invariate, ma che sono comunque di facile utilizzo.

    Iniziamo dalla scomparsa dei tasti UP e AGGIUNGI IL SITO AI TUOI PREFERITI.
    Come fare per uppare il forum?
    Vi basterà andare su questa pagina e scrivere un messaggio.
    Attenzione, però! Se è stato già postato qualcosa, non si potrà uppare il topic per le seguenti 24 ore.

    Come aggiungere OUReview ai siti preferiti?
    Non essendoci più il tastino, dovrete collegarvi alla homepage di ForumCommunity

    e cliccare sul cuoricino a fianco al nome del nostro forum.
    Quando il cuoricino sarà diventato rosso, il forum risulterà fra i vostri siti preferiti!



    Come visualizzare l'anteprima in una risposta rapida?
    Ecco, questo è un pochino differente da come siamo abituati.
    L'anteprima infatti, si potrà visualizzare cliccando sulla LENTE D'INGRANDIMENTO.

    Mentre il tastino subito a fianco alla lente, serve a passare in modalità avanzata (come se cliccassimo su rispondi, senza passare dalla risposta rapida).


    Per i moderatori:
    Come posso moderare una discussione, ora che non c'è più il menù a tendina sotto all'ultimo post della discussione?
    È molto semplice. Il menù moderazione si trova ora nella barra utente, quindi vi basterà selezionare il post (se necessario) e cliccare la voce preferita dalla tendina a scomparsa.



    Per i djs:
    ON AIR/OFF AIR
    Il pannellino legato al topic on air è stato ridotto notevolmente. Vi chiediamo dunque di ridurre al minimo il contenuto dei post riguardanti le trasmissioni.
    Se prima scrivevate
    CITAZIONE
    ON AIR- Tizio & Caio Djs ~ Fantasia portami via

    ora sarebbe meglio scriveste solo
    CITAZIONE
    ON AIR


    Edited by ~ Josephine - 18/5/2014, 23:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Grazie per la dettagliatissima presentazione delle funzioni della nuova skin. :)

    Posso approfittare di questo spazio per dare un paio di pareri spensierati? Cheppalle direte! Già, lo dico anche io di me! xD
    - il logo "OUReview fansub & scanlations", meramente grafico e fine a sé stesso, lo sposterei con i link ai social laddove ora c'è "Ultimi topic", riducendolo in altezza. Viceversa, "Ultimi topic" lo sposterei laddove ora c'è il logo del forum, innalzandone le dimensioni ed evitando quella scrollbar che, personalmente, trovo fastidiosa. FLIP!
    - il bianco di sfondo lo si potrebbe ridurre di pochissimo verso un bianco-sbiadito-sul-violaceo-rosastro? Sarà che oramai mi ero abituato alla skin nera ma mi sto accecando! xD E pure voi lo fate apposta, eh!

    Solo queste piccolezze, per il resto mi piace la vesta grafica: non troppo graficamente articolata (poi si finisce nel pacchiano!) e professionale al punto giusto! In particolare apprezzo tantissimo l'anteprima impostata in questo modo, molto più rapida rispetto a prima. E sbaglio o prima nella risposta veloce non c'era la checkbox per l'iscrizione al thread? Io lo noto solo ora!
    Ci stai dando dentro con CSS e HTML, PtaH! :-P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • エリカ ~ ★

    Group
    SuperMod
    Posts
    8,314
    Reputation
    +2,002

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hartia. @ 19/5/2014, 23:37) 
    Solo queste piccolezze, per il resto mi piace la vesta grafica: non troppo graficamente articolata (poi si finisce nel pacchiano!) e professionale al punto giusto! In particolare apprezzo tantissimo l'anteprima impostata in questo modo, molto più rapida rispetto a prima. E sbaglio o prima nella risposta veloce non c'era la checkbox per l'iscrizione al thread? Io lo noto solo ora!
    Ci stai dando dentro con CSS e HTML, PtaH! :-P

    C'era anche prima, ma ora, probabilmente, è più visibile(??). xD
    Comunque... mi piacerebbe tanto prendere i meriti, ma stavolta non ho fatto nulla! P:
    (Sono troppo nabba per fare cose così fighe.)
     
    Top
    .
  4. steogrillhouse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se questo è un topic adatto ma volevo dire, che a parer mio, lo spazio di chat e radio in home sono un po' piccolini...
     
    Top
    .
  5. X265
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti veramente un Gran Bel Lavoro!
     
    Top
    .
  6. Turner
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie X265! Agli altri comunque vorrei dire che i colori e la disposizione del layout è stata concordata con tutti gli admin e sono così per specifiche esigenze di spazio e di usabilità. Non credo ci saranno cambiamenti ulteriori a meno di bug particolarmente evidenti.
     
    Top
    .
  7. ennedineve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono molto contenta di questo cambiamento :)
    Al di là del fatto che il viola è il mio colore preferito, trovo che con lo sfondo chiaro ne guadagni in leggibilità, e che la nuova disposizione dei vari elementi renda il forum in generale più user friendly :)
     
    Top
    .
6 replies since 18/5/2014, 17:53   265 views
  Share  
.