Idea venuta durante un check....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. animelover.adb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Samy hai fatto bene a riesumare questo post... Io me ne ero dimenticato e appena ho tempo vedo un po di smanettare/vedere (magari ne parliamo insieme e/o proviamo insieme) come procedere per inserire il tutto su anidb...

    Per animeclick secondo me ha ragione Hartia (...solo sub degli anime non licenziati...) e un altro tentativo non sarebbe affatto male

    Piccolo OT > Auguroni a todos ma sopratutto buona digestione a todos XD

    Un kiss a todos con la speranza di poterci "sentire" presto ;) :)
     
    Top
    .
  2. Precious Wing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finché ci saranno anche solo 2-3 cose licenziate nel sito, AC non vi permetterà mai di pubblicare le vostre release sul loro database. Quel sito ha contatti anche con persone di rai4/dynit, quindi non potranno mai far pubblicare roba appunto licensed.
    Animeclick è però famoso per gli anime, pochi lo frequentano per vedere film/live (che io sappia).
    Potete provare a fare un tentativo, ma dubito che avrà successo.
    Al massimo create un forum dove raccogliete solo anime (senza quelli incriminati) e dovrebbe bastare. Naturalmente sarebbe solo una complicazione in più, ma era solo un'idea su come "aggirare" eventualmente il blocco.
     
    Top
    .
  3. Banshee.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Precious, in effetti se hanno contatti con Dynit/Rai4/ecc non penso vorranno inserirci sul database.
    Il forum a parte sarebbe sicuramente una soluzione, ma d'altro canto sarebbe pure dispersivo, e se per comparire nel loro database bisogna arrivare a tanto...... meglio farne a meno, secondo me (:
     
    Top
    .
  4. SamyPrettyOdd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Banshee, non credo ne valga la pena. Grazie in ogni caso comunque, Precious! Almeno sapendo che non ci accetterebbero possiamo evitare di perdere tempo inutilmente.
    Per il resto, Animelover, mi fido di te, quando avrai tempo fai pure e se hai bisogno di qualche informazione, aiuto o altro contattami pure!
     
    Top
    .
  5. animelover.adb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SamyPrettyOdd @ 21/4/2014, 14:51) 
    Sono d'accordo con Banshee, non credo ne valga la pena. Grazie in ogni caso comunque, Precious! Almeno sapendo che non ci accetterebbero possiamo evitare di perdere tempo inutilmente.
    Per il resto, Animelover, mi fido di te, quando avrai tempo fai pure e se hai bisogno di qualche informazione, aiuto o altro contattami pure!

    Ok.... ;) :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Leggo solo ora. Io, invece, reputo sia fondamentale comparire su AnimeClick, fonte primaria a livello italiano per sapere quale fansub subba le serie animate di proprio interesse. AC ha una mole di utenti da capogiro, il loro forum è sempre stato uno dei mezzi di rilascio principale fin dai primissimi gruppi fansubber italiani.
    Quando ero nei C-BT, nonostante subbassimo serie licenziate, eravamo comunque presenti nel loro DB. Ma se hanno cambiato le regole, poco male, ForumCommunity permette la creazione di blog e pertanto potremmo crearcene uno con la medesima skin del forum senza perdere troppo tempo. In questo modo avremmo solamente un post in più da pubblicare e potremmo ottenere molte più visite e download dei sub. Qui un vecchio esempio del nostro blog.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Quest'oggi mi sono messo a studiare il discorso AniDB. Ebbene, ce l'ho fatta, entro breve terminerò di caricare online tutti i nostri sub. Vi sono però due aspetti che dovremo trattare:
    1) ho sì caricato tutti i nostri sub ma risultano non verificati in quanto non possiedono l'hash CRC. Pertanto, per le prossime release, se vogliamo inserirle su AniDB nel modo migliore, ho bisogno seguano uno standard del tipo: [TagGruppo] NomeSerie NumeroEpisodio (HashCRC).Estensione, per esempio: [OUR] Pokémon - Le origini 01/01 (F5C791CB).ass. Il format sarà da mantenere su tutte le successive release, quindi scegliamolo una volta per tutte (obbligatorio il TagGruppo iniziale tra parentesi quadre e l'HashCRC finale tra parentesi tonde)*;
    2) per il momento sto caricando solo file sub, dite sia il caso di inserire anche i file video che X265 ci encoda?

    * l'hash CRC lo si può ottenere anche tramite servizi online quali www.hashemall.com/ semplicemente selezionando CRC32 e caricando il file d'interesse da pc. Tale codice alfanumerico serve ai nostri utenti per verificare che il file non si sia corrotto durante il download e ancor più che non sia stato manomesso o modificato da terzi utenti.
     
    Top
    .
  8. animelover.adb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hartia. @ 29/7/2014, 17:36) 
    Quest'oggi mi sono messo a studiare il discorso AniDB. Ebbene, ce l'ho fatta, entro breve terminerò di caricare online tutti i nostri sub. Vi sono però due aspetti che dovremo trattare:
    1) ho sì caricato tutti i nostri sub ma risultano non verificati in quanto non possiedono l'hash CRC. Pertanto, per le prossime release, se vogliamo inserirle su AniDB nel modo migliore, ho bisogno seguano uno standard del tipo: [TagGruppo] NomeSerie NumeroEpisodio (HashCRC).Estensione, per esempio: [OUR] Pokémon - Le origini 01/01 (F5C791CB).ass. Il format sarà da mantenere su tutte le successive release, quindi scegliamolo una volta per tutte (obbligatorio il TagGruppo iniziale tra parentesi quadre e l'HashCRC finale tra parentesi tonde)*;
    2) per il momento sto caricando solo file sub, dite sia il caso di inserire anche i file video che X265 ci encoda?

    * l'hash CRC lo si può ottenere anche tramite servizi online quali www.hashemall.com/ semplicemente selezionando CRC32 e caricando il file d'interesse da pc. Tale codice alfanumerico serve ai nostri utenti per verificare che il file non si sia corrotto durante il download e ancor più che non sia stato manomesso o modificato da terzi utenti.

    Ciao Hartia io ci sto provando da un paio di giorni (appena ho un po di tempo) ma mi restituisce sempre il seguente errore >
    No files to add.
    Ignored #0: eid=0, size=, ed2k=, ext=

    Mi sai dire il perchè ? Per piacere mi spieghi come hai fatto ?

    Ad ogni modo ottimo lavoro e per quanto riguarda la questione dell' hash CRC oltre i servizi online che hai citato volevo segnalare questo programmino che aggiunge una scheda (Hash del file) nelle Proprietà di ogni file:

    http://implbits.com/HashTab.aspx


    Infine mi scuso con tutti se non ho portato a termine ciò che avevo cominciato... Gomen Nasai
     
    Top
    .
  9. SamyPrettyOdd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hartia. @ 29/7/2014, 17:36) 
    ho bisogno seguano uno standard del tipo: [TagGruppo] NomeSerie NumeroEpisodio (HashCRC).Estensione, per esempio: [OUR] Pokémon - Le origini 01/01 (F5C791CB).ass.

    A me va anche bene ma ho qualche domanda.

    - Il tag del fansub è lungo, va bene ugualmente [OURFANSUB]? O sarebbe meglio abbreviare con [OURFS] (preferirei il primo ma verrebbero fuori nomi lunghissimi)?
    - In caso di traduzioni italiane mettiamo il titolo inglese o italiano?
    - Il numero dell'episodio lo scriviamo in quale modo? Ce ne sono tanti: 1x01, S01E01, 01/10...

    Inoltre, dobbiamo farlo per tutti i sottotitoli, anche quelli delle serie TV e dei film?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (animelover.adb @ 29/7/2014, 20:23)
    Ciao Hartia io ci sto provando da un paio di giorni (appena ho un po di tempo) ma mi restituisce sempre il seguente errore >
    No files to add.
    Ignored #0: eid=0, size=, ed2k=, ext=

    Mi sai dire il perchè ? Per piacere mi spieghi come hai fatto ?

    Direi che sia perché alla variabile ed2k non è associato nessun valore. È tramite ed2k che AniDB va a impostare semi-automaticamente l'inserimento degli episodi nella scheda anime.
    Per caso stai utilizzando Avdump2 tramite riga di comando? Perché anche io ho avuto problemi, inizialmente, in questo modo. E il wiki di AniDB non è molto chiaro in merito. Io avevo utilizzato la stringa AVDump2CL.exe -p -0 --Exp=ed2k.txt C:\fansub\sub.ass ma non funzionava. Poi ho scaricato Avdump2GUI che, quanto meno, ha la schermata visuale per l'utilizzo ed è decisamente più intuitivo: sfogli tra le cartelle il/i file da importare, ti genera l'ed2k che poi manualmente vai ad aggiungere direttamente nella scheda anime sul sito tramite il bottone "Add new release". Volendo si può automatizzare il processo di caricamento con Avdump2 ma non ho avuto voglia di impazzire!

    CITAZIONE (animelover.adb @ 29/7/2014, 20:23)
    Ad ogni modo ottimo lavoro e per quanto riguarda la questione dell' hash CRC oltre i servizi online che hai citato volevo segnalare questo programmino che aggiunge una scheda (Hash del file) nelle Proprietà di ogni file:

    http://implbits.com/HashTab.aspx

    Infine mi scuso con tutti se non ho portato a termine ciò che avevo cominciato... Gomen Nasai

    Ottimo, se lo imprime nelle proprietà del file, direi che sia da utilizzare. Grazie per il consiglio e, invece, non c'è bisogno di scusarsi per la procedura di AniDB, ci ho guardato io perché sono a casa senza "far nulla"! :)

    CITAZIONE (SamyPrettyOdd @ 30/7/2014, 01:21) 
    A me va anche bene ma ho qualche domanda.

    - Il tag del fansub è lungo, va bene ugualmente [OURFANSUB]? O sarebbe meglio abbreviare con [OURFS] (preferirei il primo ma verrebbero fuori nomi lunghissimi)?
    - In caso di traduzioni italiane mettiamo il titolo inglese o italiano?
    - Il numero dell'episodio lo scriviamo in quale modo? Ce ne sono tanti: 1x01, S01E01, 01/10...

    Inoltre, dobbiamo farlo per tutti i sottotitoli, anche quelli delle serie TV e dei film?

    - Lo standard che ho utilizzato io era solamente esemplificativo, in realtà possiamo gestircelo come vogliamo, fermo restando che il TagGruppo va inserito a inizio nome del file tra parentesi quadre e che dovremo infilarci, da qualche parte (credo sia meglio in fondo), anche il codice CRC tra parentesi tonde.
    Come TagGruppo possiamo usare quello che vogliamo. Noto che sinora abbiamo usato [OURFanSub], possiamo continuare a utilizzare questo, in ogni caso nelle release su AniDB risulteremo come OUR perché non vogliono la dicitura "fansub", considerata scontata e superflua, che altrimenti allargherebbe talvolta spropositatamente la larghezza delle colonne. Nella pagina gruppo, invece, risultiamo correttamente come OURFanSub. La pagina esisteva già (frutto di Lovvah? :) ), ho solamente inserito logo e le informazioni mancanti.
    Suggerirei, però, l'aggiunta del tag ITA in quanto, generando AniDB il link ed2k, automaticamente rende visibile il file sulla rispettiva rete p2p. Ad AniDB non serve questo tag ma non si sa mai, qualche utente potrebbe cercare/imbattersi sui sub tramite p2p, e al momento non saprebbe riconoscere in quale lingua siano i sub senza un tag che la specifichi.

    - In caso si traduca il titolo della serie in italiano, possiamo tranquillamente lasciare la dicitura italiana. L'allacciamento alla scheda anime su AniDB è manuale, pertanto non si crea alcun tipo di problema.

    - Attualmente ho notato che non abbiamo uno standard per la scrittura del numero episodi, sinora sono stati scritti in modi differenti. Ho verificato che AniDB riconosce automaticamente gli episodi solamente se il numero riportato nel nome del file è singolo (quindi NomeSerie Ep. 1 oppure NomeSerie - 01 ecc.), non riconosce 01/12, 1x01 e S01E01 (troppi numeri!), per i quali richiede l'intervento manuale. In ogni caso tale numerazione è da riservare solamente alle serie anime, per le serie tv possiamo adottare una numerazione e volendo anche uno standard di rinomina completamente differente dal momento che le serie tv non verranno inserite su AniDB.
     
    Top
    .
  11. animelover.adb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì in pratica ho utilizzato Avdump2 tramite riga di comando (ho creato anche vari file batch o .bat con vari comandi/istruzioni ma nada) poi l'ho disintegrato assieme ai file batch e sono passato a AvdumpGUI. Ma anche se avevo già provato a fare le cose che hai elencato mi dava sempre errore. In pratica ad un certo punto dopo aver fatto vari tentativi e provato e riprovato... sono entrato in modalità distruzione e prima di disintegrare il tutto ho spento il pc. Ad ogni modo mi sono ripromesso che ci riproverò ma solo quando mi sentirò in modalità Zen

    Infine riguardo la paginetta su anidb...c'è il mio piccolo zampino :)

    Saluti a todos
     
    Top
    .
  12. animelover.adb
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate il doppio post...Ma ci sono riuscito :) > http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=group&gid=12445 (aggiunto Appleseed Alpha e Hunter x Hunter sperando di non aver fatto errori...)

    Il problema era la troppa virtualizzazione sul mio pc personale (comodo + virtualbox tutto super virtualizzato = sono da manicomio lo so...)

    Adesso vo a dormir...notte a todos e buon todos a todos XD

    EDIT > Aggiunto Hunter x Hunter (in grassetto...)

    Edited by animelover.adb - 5/8/2014, 18:56
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Ottimo! ;) Sì, Hunter x Hunter l'avevo lasciato fuori perché non capivo il motivo per il quale abbiamo subbato solamente una manciata di episodi presi da metà serie (forse inediti in Italia?).

    Dunque direi che il discorso AniDB, una volta stabilito assieme lo standard di rinomina, sia chiuso. Passiamo al discorso AnimeClick.

    AnimeClick ha due canali di diffusione: sul sito e sul forum. Nei miei gruppi passati ho sempre e solo utilizzato il forum. A oggi, però, credo che il 70% di visibilità provenga dal sito più che dal forum. E forse alzerei ancora un po' la percentuale. In ogni caso, AC richiede di rispettare questo regolamento per potere risultare nelle loro pagine. Io credo che lo rispettiamo in toto. Anche nel caso di serie licenziate (vedi GITS e Pokemon Le Origini) noi non ospitiamo nessun tipo di materiale inerente a tali serie, nemmeno link warez; tutto ciò che abbiamo è un file di testo fatto da noi, di certo non licenziato da nessuno. Pertanto io ritengo che l'OUR può tranquillamente essere ospitato sulle loro pagine (escludendo l'inserimento delle serie licenziate sopra citate, ovviamente). Procedo con la compilazione del form per i gruppi, vediamo se accettano.
     
    Top
    .
  14. Banshee.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti riporto il messaggio che mi avevano scritto all'epoca:

    CITAZIONE
    Salve,
    ho visto la vostra richiesta di attivazione per inserire le release
    nella lista fansub di AnimeClick.it, però sul forum avete i capitoli
    di Nana la cui licenza è Panini, Gits Arise è licenza Dynit e i sub
    dei film che sono usciti in Italia (tipo Biancaneve e Cacciatore, Step
    up ecc.)

    Questo va contro il nostro regolamento, quindi per essere conformi
    dovreste eliminarli. Se lo fate, basta che mi scrivete e vi attivo l'account.

    Saluti,
    Andrea

    Praticamente dovremmo eliminare metà (anche più) dei nostri lavori, visto che non vogliono nemmeno che teniamo subs di film usciti in Italia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    E avete risposto a questa mail? Se no, ti dispiacerebbe inviarmela a MioIndirizzoMailCancellato? Provo a rispondergli io, voglio capire bene se il solo fatto che sul nostro forum presenzino i sub, e solo i sub testuali, sia contro il loro regolamento. Noi non ospitiamo materiale licenziato, al massimo solo sub testuali inerenti a materiali licenziati.

    EDIT: mi hanno già risposto da AC, con un messaggio simile a quello da te incollato. Provvedo a chiedere delucidazioni rispondendo alla mail diretta che mi è arrivata.

    Edited by Hartia. - 9/8/2014, 14:41
     
    Top
    .
39 replies since 11/11/2013, 04:08   595 views
  Share  
.