Ultimo film visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Quando l'Italia mangiava in bianco e nero (2014 - Andrea Gropplero). Voto: 5/10.
    Corto documentario che ripercorre l'arte culinaria all'interno dell'arte filmica. Documenti d'archivio, alcuni dei quali inediti, ritraenti Totò, il vero Gassmann, la Magnani, Domenico Modugno. Peccato, però, che questi recuperi, raffozzonati alla bell'è buona, esaltino proprio l'opposto di quel che si cercava, ovvero la disfacenza della qualità avviata dalle grandi ditte, poi divenute multinazionali. Per quanto mi riguarda è un buco nell'acqua.

    Il pianeta che ci ospita (2015 - Ermanno Olmi). Voto: 5,5/10.
    Olmi è maestro. E le sue opere sono sempre ottime. Ma il film è stato prodotto per l'Expo 2015, ovvero per ciccioni miliardari il cui scopo è divenire ancora piú ciccioni e ancora piú miliardari. Non credevo che Olmi potesse piegarsi ai loro piedi. Mi ha deluso. E ovviamente non posso dare la sufficienza al corto, seppure la meriterebbe, sapendo chi lo ha finanziato e con quali scopi. Proprio no.

    Amore, cucina e curry (2014 - Lasse Hallström). Voto: 6,5/10.
    Tematiche oramai pluritrattate. Ma nonostante ciò Hallstrom riesce a non scadere nella banalità. Fotografia fantastica.

    Annie - La felicità è contagiosa (2014 - Will Gluck). Voto: 4/10.
    Conoscendo questo titolo per sentito dire, perché se non sbaglio è nato come fumetto per poi essere trasformato in pièce teatrale, ero curioso di visionarne la trasposizione cinematografica. Potevano almeno avvisare che si trattasse di un musical, genere che aborro. Insulso, insignificante, senza senso né logica. Intendo il genere. Ma d'altronde anche il titolo si è rivelato ruffiano, quanto piú colmo di cliché e banalità a non finire. Peccato per i grossi nel cast (Jamie Foxx e Cameron Diaz su tutti) e per i soldi che Will Smith ha speso per produrlo; né i grossi né i soldi investiti hanno avuto riuscita. Da evitare anche per chi apprezza i musical.
     
    Top
    .
  2. animeloveradb
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ma mentre guardavi l'ultimo film della serie... cioè Jurassic World non ti è venuta la voglia di metterci un trio di Predator al posto dei Velociraptor ?

    Dopo aver visto Jurassic World è la tendenza presa di fare esperimenti e ibridi di dinosauri...Amerei vedere "flotte" di dinosauri geneticamente modificati competere contro dei Predator

    PS
    Deus (R)ex machina. = fantastico
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Dimenticavo che nella maratona di ieri, tra varie anteprime nazionali presentate alla Giornate di Cinema Professionale, ho favorito di un ripescaggio - l'unica non-anteprima - atto a rinfrescare la memoria in vista dell'uscita del film dei Minions. Dal momento che i due film di Cattivissimo me non li avevo ancora visionati, mi sono beccato:
    Cattivissimo me (2010 - Pierre Coffin, Chris Renaud). Voto: 6/10.
    Cattivissimo me 2 (2013 - Pierre Coffin, Chris Renaud). Voto: 7/10.

    CITAZIONE (animeloveradb @ 29/6/2015, 16:58) 

    Ma mentre guardavi l'ultimo film della serie... cioè Jurassic World non ti è venuta la voglia di metterci un trio di Predator al posto dei Velociraptor ?

    Dopo aver visto Jurassic World è la tendenza presa di fare esperimenti e ibridi di dinosauri...Amerei vedere "flotte" di dinosauri geneticamente modificati competere contro dei Predator

    Bahahahhahah che mente insana! Non ci avevo pensato ma, be', dopo aver visto Hitler cavalcare un dinosauro e squali nuotare in un tornado, oramai non mi meraviglio piú di nulla. Certo, sarebbe veramente figo vedere dei Predator confrontarsi contro i dinosauri oppure loro alleati contro l'uomo, questo è sicuro! D'altronde i Predator, nonostante sono convinto siano stati male rappresentati su pellicola eccetto nel primo film della saga, che tuttavia non riesce a raggiungere la perfezione del suo rivale Alien - sempre cinematograficamente parlando -, mi hanno sempre affascinato. I dread me li feci in loro onore! ^_^

    CITAZIONE (animeloveradb @ 29/6/2015, 16:58) 
    PS
    Deus (R)ex machina. = fantastico

    Temevo non la capisse nessuno! XHarqH8
     
    Top
    .
  4. TerrorUberAlles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ultimo film intero vosto è Mad Max Fury Road; mentre Jurassic World e The Lazarus Effect li ho droppati dopo pochi minuti per vari motivi (e non so se li riprenderò)...
     
    Top
    .
  5. animeloveradb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono fermato a squali che nuotano in un tornato...Hitler in groppa ad un dinosauro ancora noooo ahahahahah
    Azz i dread in loro onore che sballo

    Ad ogni modo l'ultimo film visionato è stato il segunete:
    Video

    Mi ha "emozionato" e credetemi non è facile

    "Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare..."

    "...ma noi non siamo come le altre persone, noi ci amiamo a modo nostro. Possiamo vivere la vita che vogliamo. Non sarai il marito perfetto, ma io non ho la minima intenzione di essere la moglie perfetta. Non voglio prepararti l'agnello mentre tu sei al lavoro. Lavorerò, tu lavorerai, ed ognuno avrà la compagnia dell'altro. La compagnia e la Mente. Sarà meglio di molti altri matrimoni.
    Perchè... perchè io ci tengo a te. E tu tieni a me. E ci capiamo come nessuno ha mai capito noi."
     
    Top
    .
  6. Jinbe83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jurassic World- carino, cmq cm dna nell'ibrido avrei inserito anche il dna del procione
     
    Top
    .
  7. Helder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuro non ci fosse?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Fansubber
    Posts
    3,522
    Reputation
    +416
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Predestination (2014 - Michael Spierig, Peter Spierig). Voto: n.d.
    Mhh, film complesso. O meglio, il film è persino piuttosto prevedibile, sono gli intenti a essere complessi. Criptici, oserei dire. Tra viaggi temporali e paradossi mi sono tornati in mente Shutter Island e Interstellar. E, ok, il tutto funziona, quasi... ma la domanda vera e propria è: perché tutto questo? Posta questa domanda, l'intero film pare ora completamente sconnesso. Mi sembra uno di quei trip scoordinati da dormiveglia. Dovrò rivederlo al cinema, appena uscirà.

    The Elevator (2013 - Massimo Coglitore). Voto: 6/10.
    Purtroppo sono arrivato tardi all'anteprima e mi sono perso la presentazione, credo ci fosse il regista stesso. Che pare italiano, e persino l'intera troupe lavorativa è italiana, ma gli attori sono inglesi e il film stesso è stato registrato in lingua inglese, tanto che me lo sono dovuto sorbire con sottotitoli italiani dato che, pare, nelle nostre sale arriverà durante l'inverno e ancora il doppiaggio non è stato lavorato.

    I figli del deserto (1933 - William A. Seiter). Voto: 8,5/10.
    La coppia Stanlio & Ollio offre gag fenomenali, al solito.

    CITAZIONE (animeloveradb @ 30/6/2015, 02:55) 
    Ad ogni modo l'ultimo film visionato è stato il segunete:

    Bel film. I miei studi sono partiti proprio da Turing. :) Inaspettatamente mi sono reso conto di quanto fosse sconosciuto ai piú. Chissà, però, se nella realtà fosse stronzetto cosí come lo hanno dipinto nel film. Prenderei con le pinze la caratterizzazione filmica del suo personaggio, almeno finché non si trovino delle attestazioni.
    Particolarmente interessante la scena nel quale si scontra verbalmente con il poliziotto nella stanza degli interrogatori.
    Video
    E soprattutto il gioco logico che inscena subito dopo queste parole. Uff, devo recuperare il film e inserire la citazione in italiano...

    Eccolo! Al minuto 56:43 vi è la scena che prima ho riportato in inglese.
    Video
    Il gioco logico cui mi riferivo inizia al minuto 58:38. Il giudice e il soggetto. Presuppone che il giudice sia il poliziotto, chiedendogli di rivolgergli una domanda. Dunque il soggetto, ciò che viene interrogato per verificare che sia umano o una macchina si presuppone che sia Alan, il quale risponde al quesito. In realtà è il giudice stesso il soggetto. Ed è macchina e uomo.
     
    Top
    .
  9. animeloveradb
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh concordo sul fatto dello stronzetto... In quanto film prendo un po tutto con le pinze specialmente quando vedo film tratti o ispirati a storie vere...

    Per quanto riguarda il giochetto logico...Mi era piaciuta come scena ma non mi ero soffermato più di tanto sul ragionamento (grazie per l'appunto/info)

    Ad ogni modo il film mi è piaciuto tantissimo e la seguente frase è fantastica:

    "Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare..."
     
    Top
    .
  10. Mefy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prima volta che scrivo qui <.<' ma non puzzo e non rompo (non troppo).

    Timbuktu di Abderrahmane Sissako
    Film che non saprei definire. Finito di vederlo ci sono stata un po' a pensare se mi fosse piaciuto o meno, a distanza di giorni, si, mi è piaciuto.

    Girlhood (Bande de filles) di Céline Sciamma
    (Ho scoperto ora che il titolo in italiano è "diamante nero" ... ... ... -.-')
    Bello.

    The little death di Josh Lawson
    Molto particolare, scontato in un paio di scene ma per niente nell'arco del film. La scena del centralino per sordomuti è semplicemente meravigliosa.

    Non sposate le mie figlie! di Philippe de Chauveron
    (l'unico di questi che ho visto doppiato in italiano e non con i sottotitoli <.<')
    Film quasi-perbenista che con la scusa del prendere in giro i razzismi finisce per prendere in giro anche il politically correct.



    Per i linguisti:
    Timbuktu è in francese e arabo e non so che linguaggio si parla in Mali, le parti in francese sono tutto sommato comprensibili, l'arabo non lo conosco. (Ah e in alcuni punti parlano nella lingua che parlano i tuareg... insomma ce ne sono tante di lingue.)
    Bande de filles, in francese, a tratti si capisce a tratti manco per sbaglio, il sottotitolo mi ha salvato la vita in alcuni punti, in altri non c'erano sottotitoli ma riuscivo a capire (*-*)
    The little death è comprensibilissimo. L'ho visto coi sottotitoli ma oggettivamente parlano un inglese tranquillo, si capiscono (oh, dice è australiano ma a me pareva inglese comprensibile, poi vedete voi u.u)
    Il quarto l'ho visto doppiato quindi boh. u.u
     
    Top
    .
414 replies since 20/9/2013, 12:46   3991 views
  Share  
.